video suggerito
video suggerito

Opificio abusivo nel Napoletano: 76 operai vivevano e lavoravano nello stesso edificio, tra sporco e degrado

La scoperta dei carabinieri a San Gennaro Vesuviano, nella provincia di Napoli: i militari dell’Arma hanno denunciato 11 persone.
A cura di Valerio Papadia
30 CONDIVISIONI
L’opificio abusivo sequestrato dai carabinieri a San Gennaro Vesuviano
L’opificio abusivo sequestrato dai carabinieri a San Gennaro Vesuviano

Una palazzina di tre piani, che fungeva da luogo di lavoro ma anche da dormitorio, in cui 76 operai vivevano alla bell'e meglio, in condizioni di degrado: a San Gennaro Vesuviano, nella provincia di Napoli, i carabinieri hanno scoperto un opificio completamente abusivo, mentre 11 persone sono state denunciate in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. All'alba di oggi, mercoledì 10 dicembre, i carabinieri della stazione di San Gennaro Vesuviano, unitamente al Nucleo Forestale di Roccarainola, al Nucleo Ispettorato del Lavoro, alla Polizia Locale e al personale di Enel e Asl, hanno fatto scattare il blitz nell'opificio abusivo in via Nola, mentre le saracinesche erano ancora abbassate.

Immagine

Dall'ispezione della palazzina, i militari dell'Arma hanno potuto constatare che i piani più alti dello stabile erano stati adibiti a dormitori per i 76 operai: letti arrangiati, stanze fatiscenti, umidità persistente e scarsa areazione le caratteristiche principali; in uno degli ambienti, inoltre, era stato allestito uno luogo di preghiera per il culto islamico. Il primo piano della palazzina era invece stato adibito a opificio abusivo, che lavorava senza alcuna autorizzazione. Nel corso dell'ispezione, i carabinieri hanno inoltre scoperto che la fornitura idrica all'intero edificio era garantita da un pozzo scavato senza criterio.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views