108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Open Day prima dose Pfizer e Moderna a Napoli dal 19 al 23 luglio

Open day vaccinale a Napoli: il 19 e 20 luglio prima dose di Moderna, il 22 e 23 luglio prima dose di Pfizer. Undicimila gli slot disponibili. Le info per registrarsi. Richiamo fissato a 21-35 giorni per Pfizer e 28-35 giorni per Moderna. Gli hub scelti sono la Fagianeria di Capodimonte, la Stazione Marittima e l’hangar Atitech di Capodichino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
108 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Open Day per la prima dose di vaccino Covid a Napoli, dal 19 al 23 luglio: si potranno ricevere sia Pfizer che Moderna, con richiamo a 21-35 giorni per il primo ed a 28-35 giorni per il secondo. Lo ha comunicato l'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro: saranno 3mila gli slot disponibili per il vaccino Moderna, altri 8mila invece quelli messi a disposizione per il Pfizer.

Per poter ricevere il vaccino, bisognerà essere residenti nel comune di Napoli (senza limiti d'età) e collegarsi al portale opendayvaccini.soresa.it e procedere alla registrazione con codice fiscale, numero di tessera sanitaria, un numero di cellulare ed un indirizzo di posta elettronica, dove ricevere la mail di conferma e l'SMS di convocazione. "Il giorno e l'orario saranno confermati attraverso SMS che assume valore di convocazione e dovrà essere esibito all’arrivo presso il centro", ha spiegato l'ASL Napoli 1 Centro, "e si ribadisce che l’unico modo per accedere all’open day è l’aver ricevuto SMS. Si invita inoltre a rispettare luogo e giorno e non anticiparsi rispetto all’orario di convocazione".

Per il vaccino Moderna l'hub scelto è la Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte, che nei giorni 19 e 20 luglio ospiteranno 3mila slot complessivi divisi in 1.500 somministrazioni massime quotidiane, che si terranno dalle 8 alle 20 ininterrottamente. Per il vaccino Pfizer, gli hub saranno invece due: la Stazione Marittima e l'Hangar Atitech di Capodichino. Per la Stazione Marittima, i giorni saranno il 22 ed il 23 luglio, dalle 8 alle 18, per 3mila dosi complessive (divise per un massimo di 1.500 dosi giornaliere); all'Hangar Atitech, invece, l'orario sarà dalle 9 alle 20 e per la sola giornata di venerdì 23 luglio, con un totale di 5mila dosi giornaliere.

108 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views