Freedom Flotilla 2

Manifestazione per Gaza e Flotilla 2 a Napoli, Polizia davanti al Consolato Usa e fumogeni sul Lungomare

Manifestazione pro Palestina a Napoli stasera. Migliaia di manifestanti davanti al Consolato Americano. Polizia in assetto anti-sommossa.
A cura di Pierluigi Frattasi
798 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Freedom Flotilla 2

Una manifestazione spontanea per Gaza, la Palestina e la Flotilla 2 è partita a Napoli nella serata di oggi, mercoledì 8 ottobre. Migliaia di manifestanti si sono dati appuntamento in piazza Municipio con gli striscioni che recitano "Blocchiamo tutto". Il corteo si è diretto verso il Lungomare di via Caracciolo, arrivando fino al Consolato degli Stati Uniti d'America, in piazza della Repubblica, dove ha trovato un cordone di polizia e carabinieri in assetto anti-sommossa a sbarrare il passo. I manifestanti cantano cori e slogan come "la Palestina deve vivere" e "Free Palestine" e sventolano bandiere della Palestina.

Immagine

Analoghi cortei sono in corso in altre città d'Italia, come a Roma, dove i partecipanti si sono radunati davanti al Colosseo e ai Fori Imperiali, a Milano e a Bologna. Il corteo a Napoli è nato spontaneamente dopo che si è diffusa la notizia di un possibile abbordaggio della seconda Flotilla pacifista da parte della marina militare israeliana, così come le manifestazioni spontanee avvenute la settimana scorsa.

Immagine

Sarebbero circa 2mila i manifestanti che stanno partecipando al corteo a Napoli per la Palestina e per protestare contro il blocco da parte di Israele della Flotilla bis in acque internazionali. Il corteo, come detto, è aperto dallo striscione "Blocchiamo tutto", ed è partito da piazza Municipio.  Dopo una sosta davanti alla sede della Regione Campania a Palazzo Santa Lucia, si è diretto verso il consolato Usa in piazza della Repubblica, sul lungomare.

Immagine
798 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views