261 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Non rinunciano alla tombola nonostante le norme anti-Covid: 8 donne multate a Napoli

Otto donne sono state sanzionate dalla Polizia di Stato nella serata di ieri, al centro di Napoli, nei Quartieri Spagnoli, per aver violato le norme anti-Covid. Le donne sono state sorprese dai poliziotti mentre, in un’abitazione privata, giocavano a tombola in barba ai divieti di assembramenti.
A cura di Valerio Papadia
261 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non hanno rinunciato a giocare a tombola, nel giorno dell'Immacolata, che per tradizione dà il via alle festività natalizie, sebbene le norme anti-Covid impongano il divieto di assembramenti: per questo, otto donne sono state sanzionate ai Quartieri Spagnoli, nella serata di ieri, martedì 8 dicembre. Gli agenti del commissariato Dante e quelli dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, dopo la segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa di schiamazzi provenire da un'abitazione privata, sono intervenuti in un appartamento in via del Formale: qui, i poliziotti hanno scoperto le otto donne – di età compresa tra i 43 e i 77 anni, di cui quattro già note alle forze dell'ordine, che erano intente a giocare a tombola, senza mantenere il distanziamento sociale e senza mascherina. Tutte e otto sono state sanzionate per inottemperanza alle norme anti-Covid.

Feste in hotel per aggirare i divieti: multe a raffica

A Napoli sono tanti i controlli della Polizia di Stato volti a scovare i "furbetti", coloro che tentano di aggirare le norme anti-contagio. Nelle scorse settimane, sono state tante le persone multate perché sorprese ad organizzare feste in alberghi in barba al distanziamento sociale e all'obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale. Qualche notte fa, gli agenti della Polizia di Stato hanno sorpreso otto persone intente a festeggiare un compleanno nella camera di un bed and breakfast in piazza Municipio, nel cuore della città: tutti erano senza mascherina. Nei giorni precedenti, oltre 20 persone sono state multate perché sorprese ad organizzare party in due alberghi nella zona della Stazione Centrale.

261 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views