“Non è tuo figlio, dammelo”: tenta di rapire un bimbo di 5 anni al supermercato, 45enne arrestato a Caivano

Una storia che ricorda molto da vicino quella di qualche giorno fa a Bergamo si è verificata a Caivano, nella provincia di Napoli, dove un uomo ha tentato di rapire un bambino al supermercato. Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 17 febbraio, i carabinieri della locale compagnia sono intervenuti al supermercato MD in via Atellana, dove era stato appunto segnalato il tentato rapimento di un bambino. Stando a quanto ricostruito dai militari dell'Arma, un 45enne di origine ghanese, in visibile stato di alterazione, si è avvicinato a due donne che, con i rispettivi bimbi di 5 e 8 anni, stavano per uscire dal supermercato. Riferendosi al bimbo di 5 anni, poi, l'uomo ha urlato in direzione della madre: "Questo non è tuo figlio, dammelo!", tentando poi di afferrare il piccolo.
"Mamma" ha urlato il bambino, e così la donna lo ha messo dietro di sé. Il 45enne, però, non si è arreso e, anche all'interno dell'esercizio commerciale, ha tentato di afferrare il piccolo. A quel punto è intervenuta anche una cassiera del supermercato, che si è frapposta tra la madre e il suo bimbo e l'uomo. Soltanto in quel momento il 45enne, tra le urla generali dei presenti, ha desistito dal suo intento e si è dato alla fuga.

Nel frattempo, sul posto è arrivato anche il padre del bambino e la madre, sotto choc, si è trincerata all'interno dell'automobile, senza dire una parola. Soltanto quando i carabinieri hanno bussato alla porta di casa, la donna, in lacrime, ha raccontato tutto ai militari dell'Arma, che nel frattempo avevano ricostruito la vicenda grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza del supermercato. Immagini fondamentali anche per risalire all'identità del 45enne – con diversi precedenti penali – che è stato rintracciato ancora nei pressi dell'esercizio commerciale e arrestato per tentato sequestro di persona.