75 CONDIVISIONI
Covid 19

Nel circolo di Secondigliano a giocare a carte, 11 persone denunciate per norme anti Covid

Undici persone sono state denunciate dalla Polizia nel quartiere Secondigliano, a nord di Napoli: avevano infranto le norme anti contagio per riunirsi in un circolo ricreativo e giocare a parte. Il controllo durante un “alto impatto” concentrato principalmente nel rione Berlingieri, che ha portato al ritrovamento di una pistola con matricola abrasa e della scorta di uno spacciatore in un muretto.
A cura di Nico Falco
75 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Undici persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato per inosservanza alle norme anti contagio: nonostante la Campania sia zona rossa, e siano vietati gli spostamenti se non necessari, si erano riunite in un circolo di piazza Zanardelli e stavano giocando a carte. Il controllo è stato effettuato nell'ambito di un "alto impatto" nel quartiere Secondigliano, a nord di Napoli, che ha visto in campo gli agenti del commissariato Secondigliano della Polizia di Stato e la Polizia Locale, col supporto dell'Unità Cinofila antidroga dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, di quella anti-esplosivo della Polizia di Frontiera e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Reparto Mobile.

Nel corso dell'attività, incentrata in particolar modo nel Rione Berlingieri, sono state identificate 81 persone, di cui 25 con precedenti di polizia, controllati 58 veicoli e contestate 24 violazioni al Codice della Strada per divieto di sosta; controllate, infine, 10 persone che erano sottoposte agli arresti domiciliari. Il titolare di un bar di via Monte Faito e i due dipendenti sono stati sanzionati per mancanza dell'attestato HACCP ed è stata intimata la sospensione dell'attività.

I poliziotti hanno arrestato per detenzione di arma clandestina e ricettazione il 34enne con precedenti di polizia Roberto Manuel De Rosa: nella sua abitazione, in via Francesco Bolvito, hanno trovato una pistola semiautomatica Beretta con matricola abrasa, colpo in canna e 3 proiettili 7,65 nel caricatore. In un appartamento di via Monte Faito è stata trovata una pistola scenica priva del tappo rosso con 3 cartucce a salve e il proprietario, un 36enne con precedenti di polizia, è stato denunciato per detenzione abusiva. In via Monte Tifata, in una fessura di un muretto, sono state trovate 10 stecchette di hashish, per 20 grammi circa. 4 bustine di marijuana per 4 grammi e la chiave di un'automobile parcheggiata poco distante e al cui interno c'erano altre 34 stecche di hashish (per totali 60 grammi circa); il proprietario della vettura, un 46enne napoletano, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

75 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views