video suggerito
video suggerito

Negli ospedali della Campania sistema informatico in crisi, rete del Cup bloccata

Disagi per prenotazioni e pagamenti. I terminali del Cup regionale sono rimasti bloccati questa mattina. Ieri c’era stato il nuovo aggiornamento software inserito ieri.
A cura di Pierluigi Frattasi
78 CONDIVISIONI
Immagine

Terminali bloccati negli ospedali della Campania questa mattina a causa dell'aggiornamento del sistema informatico. Disagi per le prenotazioni e i pagamenti delle visite con il sistema del Cup regionale, gestito da Soresa. Non si tratta di un attacco hacker, ma di una vicenda relativa al sistema informatico, emersa dopo l'aggiornamento del software avvenuto ieri e che era stato annunciato.

Ma che purtroppo sta determinando problemi anche oggi, a quanto apprende Fanpage.it. Sono molte le segnalazioni arrivate dei disagi patiti dall'utenza. Anche alcuni ingegneri informatici degli ospedali campani, come appreso da Fanpage.it, stamattina si sono recati negli uffici Soresa per mettere a punto il sistema informatico. Il Cup dovrebbe tornare operativo nel primo pomeriggio, consentendo così la ripresa del servizio delle prenotazioni e dei pagamenti delle visite mediche.

Disagi per gli utenti, bloccato il Cup regionale

Il servizio Cup, nel frattempo, negli ospedali campani stamattina è risultato interrotto. Una situazione che sta ha creato disagio a migliaia di utenti che si sono recati nei nosocomi campani per le visite e i controlli. In tilt il sistema di prenotazioni della gestioni del Cup, sia le prenotazioni che i pagamenti. Il blocco dei sistemi Cup, per l'implementazione di nuove funzionalità era stato annunciato dalle Asl negli scorsi giorni. L'aggiornamento del software era stato annunciato per ieri 30 marzo 2023, a partire dalle 15. Le Asl avevano annunciato che ci sarebbe stato "un blocco dei sistemi CUP da parte di SORESA onde consentire il rilascio delle nuove funzionalità". La ripresa delle funzionalità è stata assicurata per il pomeriggio di oggi.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views