9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nasce Bcc Servizi Assicurativi del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea ha lanciato Bcc Servizi Assicurativi, hub di assicurativo del gruppo: Amedeo Manzo è stato nominato presidente. “Uno snodo fondamentale per assecondare il lavoro di ogni Bcc sul territorio” ha dichiarato il neo presidente della Bcc Servizi Assicurativi, Manzo.
A cura di Valerio Papadia
9 CONDIVISIONI
Amedeo Manzo, presidente di Bcc Servizi Assicurativi
Amedeo Manzo, presidente di Bcc Servizi Assicurativi

Nasce Bcc Servizi Assicurativi, il nuovo hub assicurativo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea: nominato presidente Amedeo Manzo. L'hub assicurativo nasce come percorso di supporto dedicato alle 132 Bcc aderenti al gruppo bancario e ai loro territori. Inoltre, la nascita di Bcc Servizi Assicurativi permette di apportare numerosi vantaggi a tutte le realtà del Gruppo, favorendo anzitutto l’efficientamento dei processi commerciali e operativi per le Bcc e avvalendosi dell’azione coordinata con le Agenzie territoriali di riferimento delle Banche dislocate a livello nazionale. Queste le parole del neo presidente Amedeo Manzo:

Bcc Servizi Assicurativi rappresenta un centro di competenza verticale per l’intero Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea uno snodo fondamentale per assecondare il lavoro di ogni BCC sul territorio e accrescere la loro gamma d’offerta. Una leva per essere costantemente un punto di riferimento per la propria clientela, sviluppare ulteriori percorsi di business competitivi e andare incontro alle nuove esigenze del mercato. Questa iniziativa consentirà a tutte le Banche di Credito Cooperativo aderenti al Gruppo Bancario Iccrea di poter coniugare le filosofie cooperative a favore dei soci e clienti con l'efficienza che il terzo millennio ci chiede. Il nostro obiettivo è quello di raddoppiare la raccolta premi nel settore danni in 3 anni fornendo alle singole Bcc i migliori prodotti di mercato nell’interesse di soci e clienti. Con Bcc Servizi Assicurativi il Gruppo Bancario Iccrea accresce le sue risorse per il territorio, in un mercato che, anche a causa del virus, è sempre più caratterizzato da una maggiore domanda di welfare e di protezione con il comparto assicurativo che, oggi più che mai, rappresenta una leva centrale per lo sviluppo sostenibile delle banche

Sulla nascita del nuovo hub assicurativo è intervenuto anche Mauro Pastore, direttore generale di Iccrea Banca: "Con BCC Servizi Assicurativi il Gruppo Iccrea accresce le sue risorse per il territorio, in un mercato caratterizzato da una crescente domanda di welfare e protezione. Il business assicurativo rappresenta, oggi più che mai, una leva centrale per lo sviluppo delle Banche. L’attuale crisi sanitaria causata dal Coronavirus, nonché i cambiamenti degli stili vita dei singoli e delle famiglie, attribuiscono alla banca un ruolo di primo piano nella gestione dei servizi assicurativi, assegnandole una responsabilità nell’innovazione dei modelli di offerta e nella loro multicanalità".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views