32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, vende antibiotici illegali e pericolosi in strada a Corso Lucci: denunciata 48enne ucraina

La Polizia ha sequestrato 13 confezioni di medicinali, 24 flaconi, 147 blister sfusi di farmaci e 3 pomate, la maggior parte dei quali di provenienza estera venduti illegalmente in strada in via Pica, all’incrocio con Corso Lucci a Napoli. Denunciata una donna ucraina di 48 anni. Due mesi fa un altro sequestro di farmaci venduti illegalmente nella stessa strada.
A cura di Pierluigi Frattasi
32 CONDIVISIONI
I farmaci venduti sulla bancarella e sequestrati dalla Polizia.
Immagine d'archivio

Scatole di medicinali, flaconi e blister di farmaci sfusi, in gran parte antibiotici, provenienti dall’Europa dell’Est, esposti in bancarella pronti per essere venduti al pubblico, come le noccioline al luna park. È la scena che si sono trovati di fronte gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, ieri mattina, in via Pica, all’incrocio con Corso Arnaldo Lucci e poco distante da piazza Garibaldi, nel corso di un servizio di controllo del territorio. I poliziotti hanno notato una donna che, nascosta tra due auto,  aveva esposto sulla sede stradale numerosi farmaci e parafarmaci. Alle verifiche, la donna è risultata essere una ucraina di 48 anni. È stata quindi denunciata per somministrazione di medicinali pericolosi per la salute pubblica e ricettazione. Gli agenti, dopo aver bloccato la donna, hanno sequestrato 13 confezioni di medicinali, 24 flaconi, 147 blister sfusi di farmaci e 3 pomate, la maggior parte dei quali di provenienza estera. Solo lo scorso febbraio un altro sequestro di farmaci venduti in via Pica illegalmente e senza prescrizione medica.

Sempre nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato San Ferdinando e i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati all'applicazione delle norme anti Covid-19 nella zona dei “baretti” e via Partenope,  hanno identificato 157 persone. Nel corso dell’attività i poliziotti hanno controllato 4 esercizi commerciali sanzionando il titolare di una attività commerciale di piazza Vittoria poiché stava vendendo cibi e bevande d’asporto oltre l’orario consentito. Inoltre, nei pressi di piazza Vittoria è stato bloccato e denunciato un 45enne napoletano con precedenti di polizia, poiché sorpreso nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo e contestualmente gli è stato notificato un ordine di allontanamento.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views