45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vende farmaci su una bancarella a due passi dalla stazione centrale di Napoli: denunciato

Vendeva farmaci e medicinali di provenienza estera senza prescrizione medica su una bancarella all’angolo tra via Pica ed il corso Arnaldo Lucci: denunciato un 24enne di origine ucraina, deve rispondere dei reati di ricettazione e di somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica.
A cura di Giuseppe Cozzolino
45 CONDIVISIONI
I farmaci venduti sulla bancarella e sequestrati dalla Polizia.
I farmaci venduti sulla bancarella e sequestrati dalla Polizia.

Scoperto mentre vendeva farmaci senza ricetta su una bancarella a due passi dalla Stazione di Napoli Centrale: denunciato un ventiquattrenne, che deve ora rispondere di ricettazione e somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica. La vicenda è accaduta all'angolo tra via Pica e il corso Arnaldo Lucci, alle spalle di Porta Nolana ed immediatamente a ridosso di piazza Garibaldi, dove i poliziotti erano passati durante un normale giro sulle volanti.

I farmaci venduti sulla bancarella e sequestrati dalla Polizia.
I farmaci venduti sulla bancarella e sequestrati dalla Polizia.

Proprio all'angolo tra via Pica ed il corso Arnaldo Lucci, gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato e quelli dell'ufficio prevenzione generale hanno notato un uomo mentre prendeva boccette da un furgone, mettendole su una bancarella dove le vendeva, assieme a diversi generi alimentari. Insospettitisi, gli agenti si sono avvicinati e hanno scoperto si trattasse di farmaci e medicinali, venduti al dettaglio senza alcuna prescrizione medica. Bloccato l'uomo, sono state sequestrate anche trenta confezioni di medicinali, tutti di provenienza estera, che l'uomo stava vendendo in strada assieme a generi alimentari di vario tipo. Dai controlli, è emerso che l'uomo fosse M.N., ventiquattrenne di origine ucraina. Per lui ora è scattata la denuncia per i reati di ricettazione e di somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica. Tutti i farmaci sono stati posti sotto sequestro: si cerca di capire di che tipo fossero e se fossero già stati venduti ad acquirenti, magari perché troppo costosi o perché impossibilitati dall'ottenerli in maniera regolare senza la prescrizione medica.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views