132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Spalletti sul presepe a San Gregorio Armeno: opera di Genny Di Virgilio

Una statuina sul presepe napoletano a San Gregorio Armeno per Luciano Spalletti, il nuovo allenatore del Calcio Napoli. A dedicargliela il maestro pastoraio Genny Di Virgilio, che scrive: “Ora è ufficiale Genny Di Virgilio battezza Mr Spalletti sul presepe a Napoli”. Mercoledì a San Gregorio la Festa della Repubblica.
A cura di Pierluigi Frattasi
132 CONDIVISIONI
Immagine

"Ora è ufficiale Genny Di Virgilio battezza Mr Spalletti sul presepe a Napoli". Il maestro presepiaio di San Gregorio Armeno Di Virgilio dà così il benvenuto al nuovo allenatore del Calcio Napoli, Luciano Spalletti, al quale ha dedicato una statuina del suo presepe. Il tecnico toscano, infatti, torna dopo due anni di assenza dalla Serie A e prenderà il posto di Gennaro Gattuso, che ha lasciato il club partenopeo dopo l’ultima giornata di campionato. Spalletti ha firmato un contratto biennale e fino al 2023 guiderà gli azzurri. Il battesimo ufficiale del nuovo acquisto azzurro è arrivato anche a San Gregorio Armeno, dove Di Virgilio ha voluto dedicare una statuina al nuovo allenatore.

Festa della Repubblica a San Gregorio Armeno

Per la Festa della Repubblica, mercoledì 2 giugno 2021, intanto, via San Gregorio si tingerà di verde, bianco e rosso. Le botteghe storiche artigianali, infatti, esporranno la bandiera d'Italia e tutta la strada sarà allestita con gagliardetti tricolore per festeggiare il primo giorno del referendum in cui, nel 1946, i cittadini italiani furono chiamati a scegliere tra Monarchia e Repubblica. Le bandiere e i gagliardetti coloreranno San Gregorio Armeno fino all'11 giugno, primo giorno dell'Italia repubblicana e per festeggiare la ricorrenza di questa giornata, venerdì 11 giugno 2021 alle ore 12.00, verrà posto un pallone tricolore ad elio, all'Inizio di via San Gregorio Armeno, nei pressi di piazza San Gaetano, dove l’autorità dello Stato lo farà volare dando l’inizio all’evento.

A seguire si attraverserà tutta la strada e al termine della passeggiata il tenore pop Giuseppe Gambi canterà l'inno di Mameli. Per l'occasione le botteghe creeranno opere artigianali con il tema Italia e l'Associazione "Le Botteghe di San Gregorio Armeno" omaggerà il Presidente della Repubblica con una statuetta in terracotta a lui dedicata, creata dall'artigiano Salvatore Gambardella, con un corno portafortuna tricolore della bottega Cosmos, con statuine della bottega Il Mondo dei Pastori e infine con una composizione di fiori artigianali con i colori dell’Italia realizzata dalla bottega Angela Pastori delle Mani Pulite.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views