6.014 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, salvata cagnolina caduta nel dirupo a Posillipo: era scappata tre giorni fa

I Vigili del Fuoco hanno salvato la cagnolina Rebecca, che sabato pomeriggio era scappata durante una passeggiata con la padrona nel quartiere napoletano di Posillipo: ritrovata dai volontari dopo tre giorni di ricerche, era finita in un dirupo ed era rimasta bloccata tra la vegetazione. L’intervento di recupero è durato circa due ore.
A cura di Redazione Napoli
6.014 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo tre giorni di ricerche costanti in tutto il quartiere i volontari hanno ritrovato la cagnolina Rebecca, il cucciolo di beagle che sabato pomeriggio era sfuggita alla padrona in via Manzoni, a Posillipo. Per salvarla, però, è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco: era caduta in un dirupo in via De Bonis ed era rimasta bloccata tra le sterpaglie, impossibilitata a trovare una via d'uscita. I volontari sono arrivati a lei seguendo i guaiti ormai debolissimi che, per fortuna, qualcuno è riuscito a sentire passando nelle vicinanze.

Per tirare fuori dalle sterpaglie Rebecca, nel tardo pomeriggio di ieri, i Vigili del Fuoco hanno usato una speciale imbracatura con cui uno dei pompieri si è calato tra la vegetazione. Le operazioni sono andate avanti quasi due ore, rese ancora più complicate dall'oscurità. La cagnolina, seppur spaventata e affamata, era in condizioni di salute discretamente buone ed è tornata dalla sua padrona intorno alla mezzanotte.

Il cucciolo si era sfilato dalla pettorina mentre era a passeggio con la padrona nel quartiere napoletano, in pochi attimi si era allontanata e nonostante i richiami della donna era sparita. A fornire un contributo fondamentale per le ricerche, la pagina Facebook "Sos Amici… Aiutamoci tra noi di Sergio Colella", dove la donna aveva pubblicato una foto chiedendo a chiunque la vedesse di contattarla. L'appello è stato diffuso e rilanciato dagli utenti e in poco tempo si sono radunati decine di volontari che nei tre giorni successivi hanno battuto tutta la zona alla ricerca del cucciolo, fino a trovarlo nel dirupo, fortunatamente illeso.

6.014 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views