196 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, rapinatori fanno irruzione nel bar per un Rolex e sequestrano i dipendenti

Due rapinatori hanno fatto irruzione in un bar di via Terracina, nella zona occidentale di Napoli, e hanno rapinato del Rolex un uomo appena entrato; prima di scappare si sono fatti consegnare l’incasso e hanno chiusi nei bagni i due dipendenti. Il raid è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, indagini affidate alla Polizia di Stato.
A cura di Nico Falco
196 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno adocchiato un uomo che sfoggiava al polso un Rolex, lo hanno seguito aspettando il momento buono per intervenire e, quando lo hanno visto entrare in un bar, si sono fiondati anche loro nel locale. Hanno chiuso i dipendenti nel bagno, si sono fatti consegnare l'orologio e sono scappati su un'automobile. È successo nel pomeriggio di ieri a Fuorigrotta, zona ovest di Napoli, il raid è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza dell'attività commerciale, un bar pasticceria di via Terracina, a pochi passi dall'ospedale San Paolo.

L'irruzione è avvenuta alle 19 circa. I criminali erano in due, non è escluso che un terzo complice li stesse aspettando all'esterno nelle vicinanze; non avrebbero mostrato pistole ma avrebbero fatto intendere di essere armati. Stando a quanto raccontato dai dipendenti agli agenti del commissariato San Paolo, intervenuti poco dopo in seguito alla segnalazione, i rapinatori sono entrati nel locale subito dopo la vittima. Hanno bloccato l'uomo e hanno ordinato ai due dipendenti di andare verso il retro del bar e li hanno chiusi nel bagno per evitare che potessero dare l'allarme. Prima di scappare hanno portato via anche l'incasso, non ancora quantificato.

All'arrivo degli agenti i dipendenti erano ancora bloccati mentre della vittima non c'era traccia. Sono stati acquisiti i nastri della videosorveglianza interna del locale, gli investigatori stanno esaminando le immagini per risalire all'identità della coppia di rapinatori. È verosimile che l'obiettivo della coppia non fosse l'incasso del locale ma che siano entrati proprio per seguire l'uomo col Rolex che avevano già visto in strada in precedenza.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views