251 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, per sei anni non paga il pedaggio della Tangenziale: denunciato 52enne

L’uomo, dal novembre del 2014 all’agosto del 2020, quindi per sei anni, ha eluso il pagamento del pedaggio della Tangenziale di Napoli: a bordo del suo motociclo, con la targa parzialmente coperta, il 52enne transitava nella corsia del Telepass senza però essere in possesso dell’apposito dispositivo.
A cura di Valerio Papadia
251 CONDIVISIONI
Immagine

Per sei anni ha eluso il pagamento del pedaggio della Tangenziale di Napoli: per questo, un uomo di 52 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per insolvenza fraudolenta. Gli agenti della Sottosezione Autostradale della Polizia Stradale di Fuorigrotta hanno avviato le indagini a seguito di una querela presentata da Tangenziale di Napoli Spa, che ha denunciato come uno scooter avesse evitato di pagare il pedaggio dal novembre del 2014 all'agosto del 2020, quindi per sei anni.

La tecnica utilizzata era sempre la stessa: a bordo del suo motociclo, l'uomo transitava per la corsia dedicata al Telepass pur non essendo in possesso dell'apposito dispositivo che, collegato al conto corrente, consente di pagare il pedaggio in maniera automatica, evitando le code: all'atto del passaggio, l'uomo copriva parzialmente la targa dello scooter. I poliziotti, analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza poste ai caselli della Tangenziale, sono riusciti ad individuare la targa dello scooter e ad identificare il proprietario, come detto un 52enne, che è stato denunciato.

I precedenti

Sono svariati i precedenti che raccontano storie analoghe. Nell'estate del 2018, proprio gli agenti della Polizia Stradale di Fuorigrotta, in prossimità del casello dell'uscita Vomero, individuarono un 51enne di Casalnuovo, nella provincia di Napoli, mentre transitava nella corsia del Telepass pur non essendo dotato del dispositivo a bordo di uno scooter. A seguito dei controlli di rito effettuati, gli agenti sono riusciti a scoprire che quello stesso scooter aveva eluso il pagamento della Tangenziale per ben 1.400 volte.

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views