1.360 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, gira un video dell’arresto del marito e lo pubblica su TikTok

Una donna ha ripreso l’arresto del marito e ha pubblicato la scena su TikTok; nelle immagini si vede l’uomo portato via in una volante della Polizia di Stato, mentre in sottofondo c’è una canzone neomelodica. La vicenda sarebbe avvenuta pochi giorni fa a Scampia, periferia nord di Napoli. Il video, pubblicato anche sugli altri social, al centro di polemiche.
A cura di Nico Falco
1.360 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo in partenza, la moglie che lo saluta, una canzone struggente in sottofondo. Scenario classico da addio, ma con una ambientazione insolita: il protagonista non è sulla carrozza di un treno ma in un'automobile della Polizia di Stato, direzione carcere. E, probabilmente, con la prospettiva di non tornare tanto presto: in sottofondo il neomelodico Nico Desideri canta "E ci salutiamo con un nodo in gola, gli occhi bagnati di pianto, maledetto amore".

Sull'origine del video sono pochi i dati disponibili, ma sarebbe stato girato nel quartiere Scampia, nella periferia nord di Napoli, e l'uomo ritratto avrebbe dei precedenti penali legati agli stupefacenti. Le immagini sono state pubblicate su TikTok, il social esploso negli ultimi mesi e dedicato interamente ai video. Le reazioni, come da prassi, si dividono: tra chi apprezza la dedica e chi, la maggior parte a dire il vero, si chiede come sia possibile esporre, quasi a mò di vanto, una situazione del genere sui social.

Su TikTok sempre più di frequente stanno comparendo scene di vita quotidiana, non fanno eccezione quelle provenienti da determinati ambienti. È il palcoscenico a portata di cellulare, che taglia le distanze verso il sogno di finire in televisione per quei famosi cinque minuti di notorietà che non si negano a nessuno: il pubblico è già a portata di mano, basta qualche clic e le condivisioni faranno il resto. Senza nessun tipo di filtro. Nemmeno quando si tratta di mostrare mazzette di soldi arrivate da chissà dove, impennate pericolose nel traffico o, come in questo caso, una vicenda così privata come può essere l'arresto di un congiunto: tutto per/può fare spettacolo.

1.360 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views