511 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli, folla nelle vie della città nel giorno di San Valentino

Sono state tante le persone che si sono riversate in strada nella giornata di oggi, domenica 14 febbraio, giorno di San Valentino, a Napoli. Dai festeggiamenti per il carnevale dei più piccoli, ai pranzi romantici delle coppie che non potranno celebrare la ricorrenza a cena. I locali sono andati in sold out in pochissimo tempo.
A cura di Filippo M. Capra
511 CONDIVISIONI
Lungomare di Napoli
Lungomare di Napoli
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella domenica di San Valentino di oggi, 14 febbraio 2021, sono stati tanti i cittadini napoletani che in virtù della bella giornata e della zona gialla, nonostante un forte vento freddo avverso, si sono riversati nelle strade della città. Dai bar ai ristoranti, dai negozi alle vie dello shopping: i giovani e le famiglie hanno riempito la giornata trascorrendola in giro. Già dalle prime ore del mattino, i locali hanno fatto registrare il sold out per le colazioni, mentre i ristoranti hanno riempito i propri posti a sedere qualche ora più tardi. Anche nel quartiere Vomero i bambini hanno festeggiato il carnevale, dotati di chili di coriandoli e liberi di lanciarseli addosso senza limitare l'entusiasmo.

Folla a Portici
Folla a Portici

Campania confermata in zona gialla

In questi giorni, l'Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute hanno stabilito che la Campania resterà in zona gialla fino al prossimo 5 marzo. Questo perché l'indice di contagio registrato è inferiore a 1, con un intervallo di un minimo di 0,73 e un massimo di 0,91. Nonostante la buona notizia, però, sono state rilevate diverse criticità, tra l'aumento dei focolai e i conseguenti ricoveri in ospedale, dove i posti di degenza stanno via via terminando sia in terapia intensiva che non. Le regole da seguire per i cittadini campani restano dunque le medesime: gli spostamenti saranno liberi all'interno della regione dalle 5 alle 22. I bar e i ristoranti potranno accogliere clienti a pranzo e non oltre le 18, orario dal quale potranno continuare a vendere i prodotti con la vendita a domicilio e l'asporto. Insieme alla Campania, l'Iss ha stabilito che anche Calabria, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d'Aosta e Veneto resteranno in regime di zona gialla.

Largo Sermoneta, in zona Mergellina
Largo Sermoneta, in zona Mergellina
511 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views