54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Ciro Di Natale, creò i negozi Camomilla e Galleria Scarlatti a Napoli

È morto a 70 anni l’imprenditore napoletano Ciro Di Natale: negli anni Settanta aveva dato vita al brand Camomilla, marchio di abbigliamento femminile e accessori. Sempre negli anni Settanta, insieme ad una cordata di imprenditori, Di Natale aveva aperto anche la Galleria Scarlatti, centro commerciale nel cuore del Vomero.
A cura di Valerio Papadia
54 CONDIVISIONI
Immagine

Si è spento a 70 anni l'imprenditore napoletano Ciro Di Natale: negli anni Settanta aveva dato vita al brand Camomilla, marchio di abbigliamento femminile e accessori poi conosciuto in tutta Italia e non solo. Di Natale era noto anche perché, sul finire ancora degli anni Settanta, insieme ad una cordata di imprenditori, aveva dato vita alla Galleria Scarlatti, centro commerciale che sorge nell'omonima strada del Vomero, quartiere collinare di Napoli. Oltre ai successi come imprenditore, Ciro Di Natale aveva anche una grande passione per la musica; passione che si esplicitò, nella seconda metà degli anni Settanta, nel suo ingresso nei Top's, band della scena beat partenopea, nella quale Di Natale suonava la batteria.

Immagine

Nato a Napoli nel 1950, Di Natale era originario di via Cirillo, tra via Foria e la zona della Stazione Centrale, nel centro storico partenopeo. Il padre aveva una piccola pelletteria, e fu proprio per seguire le orme del genitore che, sul finire degli anni Sessanta, Di Natale chiuse la sua parentesi musicale e cominciò a lavorare nell'attività di famiglia. Il suo spirito imprenditoriale venne fuori nel 1974, quando aprì il primo punto vendita di Camomilla in piazza Dante, nel cuore di Napoli; anni dopo, Di Natale cedette il brand, diventato poi conosciuto a livello internazionale, alla Compagnia di Manifatture Tessili. Sempre negli anni Settanta, verso la fine, un'altra intuizione di Di Natale gli permise, insieme ad una cordata di imprenditori, di aprire la Galleria Scarlatti, per anni uno dei punti di riferimento dello shopping al Vomero, nato sulle ceneri del vecchio cinema Ideal.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views