video suggerito
video suggerito

Napoli-Chelsea, rimosse 117 auto e scoperti tre parcheggiatori abusivi in zona stadio

Rimossi 117 veicoli durante Napoli-Chelsea, multati anche tre parcheggiatori abusivi. I controlli anche sabato alle 18 per Napoli-Fiorentina.
A cura di Giuseppe Cozzolino
40 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Raffica di multe e rimozioni tutte attorno lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli in occasione del match tra padroni di casa azzurri ed il Chelsea, terminato poi con la vittoria per 3-2 da parte degli ospiti, con il Napoli che saluta così la Champions League al 30° posto su 36 nella fase Campionato della Champions League. Come di consueto, la zona di Piazzale Tecchio e dintorni si è riempita di automobili, e con le strisce blu non sufficienti (ed i parcheggi privati particolarmente cari), in molti hanno "sfidato la sorte" e parcheggiato dove non si dovrebbe.

Per 117 persone, però, la partita ha avuto un finale ancora più amaro del risultato: la rimozione delle proprie automobili da parte del carro attrezzi del Comune di Napoli. Risultato: per tutti loro dunque, oltre al danno economico, anche il dover raggiungere casa con mezzi di fortuna. La rimozione, infatti, è particolarmente cara, e ad essa va aggiunta anche la multa a seconda della violazione al codice della strada, per lo più il divieto di sosta.

Inoltre, sono stati sorpresi tre parcheggiatori abusivi: per due di loro, oltre alla multa, è scattata anche la denuncia all’Autorità Giudiziaria. Infine, sono state multate 17 persone per violazione del divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche, come previsto dall'ordinanza emessa dal Comune di Napoli in occasione della partita, mentre quattro venditori abusivi sono stati multati e sono scattati i sequestri amministrativi delle loro bancarelle. Controlli che si ripeteranno sabato prossimo, in occasione di Napoli-Fiorentina di Serie A, prevista per le 18 allo Stadio Maradona.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views