video suggerito
video suggerito

Napoli Capitale dello Sport 2026, arrivano i commissari europei per esaminare stadi e campi

I Commissari Aces Europe in visita a Napoli dal 26 al 29 ottobre per ispezionare gli impianti sportivi. Manifestazioni sportive al Palavesuvio e al Virgiliano.
A cura di Pierluigi Frattasi
49 CONDIVISIONI
Immagine

I commissari europei di Aces Europe in visita a Napoli per quattro giorni per ispezionare gli impianti sportivi cittadini in vista della candidatura della città a Capitale Europea dello Sport 2026. I commissari saranno in città questa settimana, dal 26 al 29 ottobre 2023, ed effettueranno dei sopralluoghi in stadi e campi sportivi cittadini per constatarne lo stato, la capacità per gli spettatori e il funzionamento ottimale.

La candidatura di Napoli a Capitale Europea dello Sport 2026

La candidatura rappresenta per il Comune di Napoli una grande e irrinunciabile opportunità per promuovere lo Sport sul territorio. Darà la possibilità alla città di attrarre investimenti pubblici e privati da destinare alla realizzazione e riqualificazione di impianti sportivi comunali, valorizzando il patrimonio immobiliare di impiantistica sportiva.

Il sindaco Gaetano Manfredi, negli scorsi giorni, si è detto “molto fiducioso” di riuscire a raggiungere l'obiettivo. Napoli, peraltro, vanta tanti campioni in molte discipline diverse. A supporto della candidatura il Comune sta organizzando una serie di eventi sportivi che si terranno nei prossimi 3 anni.

Le manifestazioni al Palavesuvio e al Virgiliano

In occasione della visita della commissione sono state organizzate due grandi manifestazioni sportive che si terranno il 27 ottobre al Parco Virgiliano, la mattina, e al Palavesuvio, il pomeriggio. I commissari potranno così visionare le strutture durante il loro pieno utilizzo.

Al Palavesuvio si terrà una manifestazione sportiva multidisciplinare che coinvolgerà anche il Coni Regionale, le Federazioni Sportive, le Associazioni e le scuole, oltre all'Asd Molinari Volley Napoli, associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, di concerto con il Comitato regionale Fip e l'Asd Nippo Club Napoli.

Al Virgiliano, invece, le associazioni sportive dilettantistiche senza scopo di lucro ASD Atletica Virgiliano, ASD Csal Florentia, APD Amatori Atletica Napoli, ASD Atletics Vomero terranno di mattina una manifestazione sportiva. Il Comune ha riconosciuto alle due manifestazioni l'interesse pubblico, prevedendo la gratuità della concessione per quella data.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views