1.304 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli blindata a Ferragosto: 2mila poliziotti in strada per i controlli anti-Covid e movida

Napoli blindata per il weekend di Ferragosto. In campo ci saranno circa 2mila uomini delle forze dell’ordine, tra Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto e agenti di Polizia Municipale. Stretta soprattutto sui controlli anti-Covid19 e sulla movida per gli assembramenti. Sarà rafforzata la vigilanza presso le stazioni aeroportuali, ferroviarie, i caselli autostradali e ai moli per gli imbarchi per le isole.
A cura di Pierluigi Frattasi
1.304 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Napoli blindata per il weekend di Ferragosto. In campo ci saranno circa 2mila uomini delle forze dell'ordine, tra Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto e agenti di Polizia Municipale. Stretta soprattutto sui controlli anti-Covid19 e sulla movida per gli assembramenti. Sarà rafforzata la vigilanza presso le stazioni aeroportuali, ferroviarie, i caselli autostradali e ai moli per gli imbarchi per le isole. È quanto prevede il piano per il Ferragosto sicuro illustrato durante la riunione del Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto di Napoli Marco Valentini. All'incontro hanno partecipato anche i vertici delle Forze dell’Ordine, della Capitaneria di porto-Guardia Costiera e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il Procuratore Aggiunto Rosa Volpe, per la Procura della Repubblica, e il Comandante della polizia municipale per il Comune di Napoli, Ciro Esposito, nonché i dirigenti delle Specialità della Polizia di Stato, ferroviaria, stradale, di frontiera.

Ferragosto blindato a Napoli contro il Covid19

Nel corso dell'incontro è stata posta particolare attenzione alla necessità di implementare l'attività informativa generale per la prevenzione dei reati, nonché i servizi di vigilanza e osservazione connessi sia al sensibile incremento, nel capoluogo e nell'area metropolitana, di presenze turistiche, sia per gli aspetti della sicurezza sul mare. È previsto un incremento coordinato delle attività di vigilanza presso le stazioni aeroportuali, ferroviarie ed i caselli autostradali.

Controlli ai moli degli imbarchi per le isole

È stata, quindi, disposta l'intensificazione dei controlli presso le stazioni marittime, da cui partono ed arrivano i turisti diretti alle isole, nonché, da parte della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza in particolare, nei confronti delle imbarcazioni da diporto, relativamente alla sicurezza della navigazione.

Ferragosto, a Napoli 2mila agenti di Polizia in strada

È previsto l'impiego nel corso della settimana di circa 1.900 unità di personale delle forze di polizia a presidio del territorio, cui si aggiungono le unità di personale di supporto. Numerosi sono i mezzi utilizzati, tra auto di pattuglia, motocicli, unità navali e mezzi aerei. Sono stati, quindi, predisposti mirati controlli sul rispetto delle norme vigenti per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19, avuto particolare riguardo ai luoghi di maggiore afflusso di persone e di concentrazione di turisti e utenti di mezzi di trasporto, nonché servizi specifici nei confronti di attività ricettive, locali pubblici e da intrattenimento, con particolare riferimento ai luoghi della "movida" e di ritrovo dei giovani.

1.304 CONDIVISIONI
32807 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views