495 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli, ai baretti senza mascherina obbligatoria: a Chiaia quattro multe da 400 euro

Quattro persone sono state multate per inosservanza delle norme anti contagio nei pressi dei baretti di Chiaia, nel centro di Napoli: erano in giro senza le mascherine di protezione, di nuovo obbligatorie anche all’aperto in Campania per contrastare la diffusione del coronavirus. I controlli, predisposti dall’Arma per il weekend, si sono svolti principalmente tra i quartieri di Chiaia, Vomero, Posillipo e Mergellina.
A cura di Nico Falco
495 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quattro persone, sorprese senza la mascherina obbligatoria, sono state multate dai carabinieri: dovranno pagare 400 euro di sanzione. I militari le hanno fermate in piazza San Pasquale, nel quartiere Chiaia, nei pressi dei baretti. Il controllo è avvenuto nell'ambito dei servizi predisposti dall'Arma per il weekend, che si sono svolti principalmente nelle aree della movida e nei quartieri di Chiaia, Mergellina, Posillipo e Vomero. Nel fine settimana complessivamente, oltre ai 4 multati, risultano anche 3 arrestati e 8 denunciati per vari reati, e sono state in totale controllate oltre 500 persone.

Oltre ai servizi di routine, i carabinieri, così come le altre forze dell'ordine, sono incaricati di verificare il rispetto delle norme anti contagio contro la diffusione del coronavirus, tra le quali è nuovamente in vigore l'obbligo di indossare le mascherine anche all'aperto. A Chiaia, dove in piazza San Pasquale sono state sanzionate le quattro persone che non avevano la mascherina, i militari hanno arrestato un 55enne dei Quartieri Spagnoli, evaso dai domiciliari, e un 49enne del quartiere San Giuseppe, anche lui in strada in violazione della misura del Tribunale. Una 50enne dei Quartieri Spagnoli è stata denunciata per esplosioni pericolose: stava festeggiando con dei fuochi d'artificio il compleanno della figlia di 15 anni. Tra piazza San Pasquale e la Riviera di Chiaia sono stati infine denunciati 3 parcheggiatori abusivi.

Al Vomero una persona è stata denunciata per evasione dai domiciliari e un'altra, un 46enne del posto, per fuochi d'artificio: li aveva accesi in viale Colli Aminei per festeggiare il proprio compleanno. A Mergellina sono stati denunciati 2 parcheggiatori abusivi, che chiedevano soldi agli automobilisti tra piazza Sannazaro e il viale Gramsci, approfittando del viavai dei clienti delle pizzerie. Nella stessa zona uno chalet del lungomare Caracciolo è stato sanzionato per oltre 10mila euro: aveva due lavoratori in nero. Sull'isola di Ischia un discobar della zona portuale è stato sanzionato per violazione della normativa anti contagio: non veniva controllata la temperatura all'ingresso e all'interno non veniva rispettato il distanziamento.

495 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views