Multe per Salvini, Castiello e Cantalamessa: tutti senza mascherina a Benevento

La polizia municipale di Benevento sta notificando le multe per non aver indossato la mascherina dopo le 18 a Benevento a Matteo Salvini ma anche a Pina Castiello e Gianluca Cantalamessa, i parlamentari campani della Lega che erano con lui durante il tour elettorale dei giorni scorsi. Clemente Mastella, il sindaco di Benevento, lo aveva già annunciato nei giorni scorsi: e alla fine per tutti sono scattate le sanzioni. Con il ricavato, aveva spiegato l'amministrazione comunale sannita, saranno acquistate mascherine da donare ai cittadini di Benevento.
"A differenza di quanto si è tentato di dire ad arte, deviando la realtà dei fatti, a Benevento ci sono state nei giorni scorsi altre sanzioni che la Polizia locale ha comminato ai trasgressori della norma", ha spiegato il sindaco Clemente Mastella, "Tra questi anche un dirigente di Confindustria Benevento, a dimostrazione che non c'è stato un provvedimento ad personam contro Salvini". L'ordinanza dell'obbligo della mascherina dopo le 18 è rientrata in vigore già da diverso tempo a Benevento, proprio per evitare il diffondersi di nuovi contagi.
Lo stesso Mastella, del resto, spiegò dopo aver visto le immagini di Salvini senza mascherina per le strade del centro di Benevento, annunciò la multa, spiegando di essere "in presenza di un atto irresponsabile tenendo conto della difficile situazione sanitaria". E scrisse ai vigili chiedendo anche di identificare gli altri presenti alla manifestazione "peraltro non autorizzata". Nella stessa due giorni di tour elettorale, vi erano state altre polemiche sempre sul mancato uso della mascherina da parte di Salvini: tra queste, una foto che lo ritrae con le guardie penitenziarie fuori al carcere di Secondigliano, anche qui senza la mascherina in presenza di diverse persone.