video suggerito
video suggerito
Covid 19

Morto col Covid Alessandro Baiano: era compagno della consigliera comunale Anna Ulleto

morto col Covid19 l’imprenditore Alessandro Baiano, 59 anni, compagno della consigliera comunale Anna Ulleto, ex Pd, oggi nel gruppo misto nell’assise di via Verdi, anche lei contagiata dal Coronavirus, ma guarita. Ricoverato al Cotugno il 16 novembre. Dall’ospedale scriveva: “Spero di aver imboccato la via giusta”. Il cordoglio di De Magistris: “Sono vicino col cuore”.
A cura di Pierluigi Frattasi
264 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È morto col Covid19 l’imprenditore Alessandro Baiano, 59 anni, compagno della consigliera comunale Anna Ulleto, ex Pd, oggi nel gruppo misto nell’assise di via Verdi, anche lei contagiata dal Coronavirus, ma guarita. Baiano, alla guida della ditta di pulizie Cmg (Consorzio Manutenzione Generali), nonché fondatore di Orgoglio Campano,  era stato ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Cotugno di Napoli nel pomeriggio del 16 novembre. Il 24 novembre l’ultimo messaggio agli amici: “Quando non scrivo è perché qui la vita è difficile: mentre le cose vanno bene, poi precipitano. Forse ho imboccato la via giusta. Spero nei prossimi giorni di potervi dare più soddisfazioni. Un caro abbraccio a tutti”. Ma le sue condizioni sono peggiorate, purtroppo, fino al decesso avvenuto nella mattinata di ieri.

La consigliera Anna Ulleto ha appreso della morte del compagno quando era da poco arrivata in Comune per partecipare alla riunione del consiglio comunale sul bilancio consolidato nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino. Baiano lascia due figli. Tanti gli attestati di cordoglio per la grave perdita. Condoglianze sono arrivate dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris: “Sono vicino con il cuore alla consigliera comunale Anna Ulleto per la morte per covid-19 del compagno Alessandro Baiano. Ad Anna, ancora oggi presente in consiglio comunale per forte spirito istituzionale, le profonde condoglianze mie e dell'intera giunta comunale”. Ha espresso cordoglio anche il presidente dell'VIII Municipalità di Piscinola-Scampia, Apostolos Paipais, che ha dato le proprie condoglianze alla famiglia.

264 CONDIVISIONI
32843 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views