10 Marzo 2023
16:38

Minaccia di far esplodere la casa col gas: dentro ci sono una donna e i bambini

Un uomo di 33 anni è stato arrestato all’Arenaccia: ha minacciato di far esplodere un appartamento col gas, dentro c’era una donna e i suoi bambini.
A cura di Giuseppe Cozzolino
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Minaccia di far saltare in aria un appartamento con all'interno una donna e dei bambini, ma per fortuna viene fermato dagli agenti intervenuti. La vicenda è accaduta all'Arenaccia, in via Alfonso d'Avalos: il 33enne è stato arrestato ed ora deve rispondere di minaccia, danneggiamento, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. Dovrà ora anche chiarire la sua posizione davanti all'autorità giudiziaria per quanto riguarda la sua presenza sul territorio nazionale, dal momento che è risultato anche irregolare.

La vicenda è accaduta nel pomeriggio di ieri, dopo che in centrale è arrivata una segnalazione riguardante una persona in forte stato di agitazione su via d'Avalos, nella zona dell'Arenaccia. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato l'uomo che minacciava di far saltare in aria l'appartamento dove si trovavano una donna con alcuni bambini, usando una bombola di gas. Circostanza, quest'ultima, confermata anche dal fatto che dall'appartamento fuoriusciva un forte odore di gas, che ha fatto capire agli agenti le vere intenzioni dell'uomo. A quel punto è scattato l'intervento: l'uomo è stato bloccato dopo una breve colluttazione, mentre poco dopo sono arrivati i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della bomba di gas, subito sigillata. L'uomo è stato intanto arrestato: si tratta di un 33enne originario della Repubblica Dominicano, risultato anche irregolare con il permesso di soggiorno: deve rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali, nonché di minaccia e danneggiamento.

Maltempo, una donna incinta salvata dalla sua casa circondata dall'acqua
Maltempo, una donna incinta salvata dalla sua casa circondata dall'acqua
23 di askanews
Bologna, dentro l'ex caserma occupata:
Bologna, dentro l'ex caserma occupata: "Accompagno i turisti a trovare casa e io dormo per strada"
358.159 di Beppe Facchini
Ladro entra in casa e ruba solo il cane, mentre la cucciola si dimena: proprietaria disperata
Ladro entra in casa e ruba solo il cane, mentre la cucciola si dimena: proprietaria disperata
92 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni