“Mi hai rotto lo specchietto, dammi 200 euro”, ma è la solita truffa: 29enne denunciato nel Napoletano

Una delle truffe purtroppo più comuni a Napoli e provincia, la cosiddetta truffa dello specchietto, è stata sventata a Volla dai carabinieri: per questo, un 29enne è stato denunciato. Un giovane di 19 anni, originario di Massa di Somma, stava percorrendo via Filichito a Volla a bordo della sua auto quando è stato affiancato da un'altra vettura, guidata dal 29enne, che gli intimava di fermarsi. "Mi hai rotto lo specchietto, dammi 200 euro" ha detto il 29enne all'altro automobilista.
Il 19enne ha allora proposto di accordarsi tramite l'assicurazione, ma il 29enne ha invece pretesto che il ragazzo prelevasse 200 euro da uno sportello bancomat e glieli consegnasse. Il 19enne, insospettito dalla circostanza, ha allora telefonato a suo padre, che gli ha detto di non fare nulla e di attendere il suo arrivo.
È stato il padre della vittima ad allertare i carabinieri e a sventare la truffa
Il padre della vittima si è dunque recato al luogo dell'appuntamento, un bar di Casalnuovo: lungo il tragitto, ha incrociato due pattuglie dei carabinieri e ha spiegato loro l'accaduto. I militari dell'Arma si recano con lui all'appuntamento e svelano il tentativo di truffa: il 29enne è stato così denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.