video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Metro Linea 2 Napoli, stop ai treni per 4 giorni: bus sostitutivi e cancellazioni

Dal 29 settembre al 2 ottobre lavori a Napoli Campi Flegrei: sospesi treni su più linee, attivi bus sostitutivi e cancellazioni.
A cura di Redazione Napoli
45 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Disagi in vista per i pendolari partenopei che usano la linea 2 (quella gestita da Ferrovie dello Stato). Dal 29 settembre al 2 ottobre 2025 la circolazione ferroviaria una serie di modifiche a causa di lavori di manutenzione straordinaria nella stazione di Campi Flegrei. Per due mattinate consecutive, lunedì 29 e martedì 30 settembre, dalle ore ore 9.30 alle 12.30, i treni non circoleranno tra Napoli Campi Flegrei e Napoli Gianturco. Sarà attivato un servizio di bus sostitutivi tra Napoli San Giovanni Barra e Napoli Centrale. Alcuni treni metropolitani e regionali subiranno cancellazioni parziali o totali: tra questi, il MET 5104 terminerà la corsa a Napoli Centrale, mentre il MET 21479 partirà dalla stessa stazione invece che da Campi Flegrei.

Stesso copione il 1° e 2 ottobre, sempre dalle ore 9.30 alle 12.30: la sospensione interesserà il tratto tra Napoli Campi Flegrei e Pozzuoli Solfatara, con bus sostitutivi in funzione tra Villa Literno/Pozzuoli e Campi Flegrei. Previsti tagli a più collegamenti, sia metropolitani sia regionali. Rfi, Reti ferroviarie italiane, avverte che le modifiche possono avvenire anche poco prima o dopo gli orari programmati. Il dettaglio delle fermate e degli orari dei bus è disponibile sui canali Trenitalia. Le fermate dei bus saranno di norma davanti alle stazioni, con eccezioni per Napoli Centrale (terminal di Corso Arnaldo Lucci) e Quarto di Marano (palina Eav via Campana, incrocio viale delle Foibe).

Immagine
45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views