41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Metro Linea 1, sospesa la circolazione da Dante a Garibaldi per guasto: c’è la navetta bus 650

Guasto a un treno all’uscita dal deposito, dalle 6 di questa mattina la Metro Linea 1 ha sospeso la circolazione sulla tratta Dante-Garibaldi, mentre i treni continuano a viaggiare regolarmente da Piscinola a Dante. L’Anm ha predisposto una navetta sostitutiva, modificando il percorso della linea 650.
A cura di Pierluigi Frattasi
41 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Guasto a un treno all'uscita dal deposito, dalle 6 di questa mattina la Metro Linea 1 ha sospeso la circolazione sulla tratta Dante-Garibaldi, mentre i treni continuano a viaggiare regolarmente da Piscinola a Dante. L'Anm ha predisposto una navetta sostitutiva: per l'emergenza, infatti, è stato deviato il percorso della linea bus 650, attualmente servita da Bus Granturismo privato in convenzione con l'azienda dei trasporti pubblica, che coprirà la tratta Garibaldi-Università-Dante-Museo. Il percorso del 650 è stato deviato secondo le seguenti strade: proveniente da P.za Garibaldi, prosegue per C.so Umberto (M1 Università), via Sanfelice, via Monteoliveto, P.za Dante (M1 Dante), via Pessina, via Costantinopoli, via Foria (M1 Museo) e percorso ordinario fino a Ospedale Monaldi.> proveniente da via Santa Teresa degli Scalzi, percorre via Pessina, piazza Dante, via Toledo, piazza Matteotti, via Sanfelice, piazza Bovio (M1 Università) , corso Umberto, corso Garibaldi, corso Novara, piazza Garibaldi.

Immagine

Linea 1, arrivato il quinto treno nuovo

La scorsa settimana, intanto, è arrivato anche il quinto nuovo treno della Linea 1 della Metropolitana, realizzato dalla società Spagnola CAF – Construcciones y Auxiliar de Ferrocarrilles. Il treno sarà assemblato poi nel deposito-officina di Piscinola, con il montaggio delle singole carrozze e le necessarie prove tecniche. I nuovi treni della Metropolitana Linea 1 sono finanziati su fondi del POR FESR Campania, Patto per lo sviluppo della città di Napoli, P.O.C. Metro e BEI (Banca europea per gli investimenti). Potranno entrare in circolazione, però solo dopo il rodaggio.

41 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
935 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views