video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, fine settimana 5-6 settembre estivo con sole e temperature sopra i 30 gradi

Un fine settimana tipicamente estivo quello del 5 e 6 settembre su Napoli e la Campania. Sole e caldo su tutta la regione, con le temperature di nuovo sopra i 30 gradi di massima in tutta la regione. Venti praticamente assenti e mare calmo: sarà uno degli ultimi fine settimana utili da poter trascorrere al mare.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Torna l'estate su Napoli e la Campania: dopo qualche giorno di forte nuvolosità, ma senza pioggia, e venti moderati soprattutto lungo le coste, nel fine settimana del 5 e 6 settembre torna l'estate nel vero senso della parola, con cielo sgombro da nubi e temperature di nuovo al di sopra dei trenta gradi di temperature massime. Situazione ideale, insomma, per chi potrà trascorrere il primo fine settimana di settembre al mare, soprattutto lungo le coste del Cilento.

Nella giornata di oggi, venerdì 4 settembre, il cielo inizierà già a schiarirsi, con le ultime nuvole spazzate via dall'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre che, principalmente, si piazzerà sulle regioni del centro-nord, ma i cui colpi di coda modificheranno in meglio anche il clima della Campania. Quest'oggi qualche nuvolosità ancora latente soprattutto nel Sannio e nel Matese, con qualche raffica di vento fino ad un undici chilometri orari, che renderanno l'aria fresca, soprattutto in alta quota. Ma da domani anche le zone interne godranno di temperature alte e di cieli limpidi. Sabato 5 settembre, le temperature supereranno di nuovo i 32 gradi di massima, soprattutto in città e lungo le coste del Cilento: i 26-27 gradi dei giorni scorsi saranno insomma soltanto un ricordo. Venti praticamente assenti su tutta la regione, con qualche soffio moderato soltanto nelle zone più interne della regione. Anche domenica 6 settembre il clima sarà quello tipicamente estivo, con le temperature ancora alte ma nei valori stagionali estivi, ed i cieli sgombri da nubi. Mare calmo lungo le coste casertane, napoletane e cilentane per tutta la giornata.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views