28 Settembre 2021
16:38

Meteo Napoli e Campania: cielo nuvoloso per qualche giorno, poi torna la pioggia

Ancora giornate con cielo nuvoloso su tutta la Campania, ma il clima resterà per lo più stabile con temperature ancora al di sopra delle medie stagionali e sopra i trenta gradi. Ma già da giovedì inizieranno le piogge, che saranno copiose soprattutto nelle zone dell’interno, per un ottobre che si prospetta particolarmente piovoso.
A cura di Giuseppe Cozzolino

Ancora giornate di cielo nuvoloso su Napoli e la Campania: poi però il clima tenderà ad un ulteriore peggioramento, con piogge sparse su tutta la regione. Forti anche i venti che già in queste ore stanno soffiando su tutto il versante campano, in alcuni casi diventando vere e proprie raffiche. Le temperature invece resteranno leggermente al di sopra dei valori medi stagionali, e dunque sopra i trenta gradi.

A Napoli quest'oggi forti raffiche di vento fino a 15 chilometri orari, con temperature che arriveranno fino a 32 gradi nei valori massimi. Cielo parzialmente nuvoloso ma stabile. Nubi anche nel resto della Campania, con temperature minime che oscilleranno tra i 14 ed i 20 gradi, mentre i valori massimi saranno compresi tra i 24 ed i 30 gradi. Più instabile la situazione sull'Irpinia, dove i cieli saranno molto nuvolosi con raffiche di vento anche molto intense, sopra i venti chilometri orari. Non ci saranno piogge, se non localmente e molto deboli. Temperature che resteranno sopra i valori medi stagionali, in linea con il resto della regione, con punte anche di 30 gradi di valori massimi. Anche in Cilento ci saranno possibili piogge, alternate a schiarite: venti che soffieranno fino ai dieci chilometri orari, e temperature leggermente più basse rispetto alle medie del resto della regione, con punte massime che non supereranno i 28 gradi.

Nei prossimi giorni si assisterà invece ad un graduale peggioramento, che a partire da giovedì porterà piogge in tutta la regione seppur con temperature ancora anomale rispetto alle medie stagionali. Si prospetta insomma un autunno particolarmente piovoso, come spiegato in un'intervista a Fanpage.it dal professor Adriano Mazzarella, meteorologo e fisico, già professore associato di Climatologia presso l'Università Federico II di Napoli.

Meteo Napoli e Campania: torna il sole, poi pioggia e vento per 48 ore
Meteo Napoli e Campania: torna il sole, poi pioggia e vento per 48 ore
Allerta meteo Campania per pioggia e vento per tutto domani, lunedì 22 novembre
Allerta meteo Campania per pioggia e vento per tutto domani, lunedì 22 novembre
Allerta meteo gialla Napoli e Campania da mezzanotte e per tutto domani 17 novembre
Allerta meteo gialla Napoli e Campania da mezzanotte e per tutto domani 17 novembre
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni