110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: arriva il gelo artico, temperature basse e piogge in regione

Meteo, oggi dalle 12 allerta meteo per 24 ore su tutta la Campania ma da domani ulteriore peggioramento del quadro climatico. Attesa neve anche a bassa quota nelle zone dell’interno. Forti raffiche di vento e temporali, temperature in forte calo con l’arrivo di un’ondata di gelo polare dal Nord Europa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
110 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva il gelo artico su Napoli e la Campania: già da oggi, con l'allerta meteo di colore arancione diramata per 24 ore, con piogge, temporali e raffiche di vento che si abbatteranno sulla regione. Ma nei prossimi giorni il quadro climatico peggiorerà, con l'arrivo del gelo artico che porterà ad un ulteriore abbassamento delle temperature, e neve anche a bassa quota, soprattutto nelle zone dell'interno.

Oggi l'allerta meteo

Oggi intanto, mercoledì 2 dicembre, scatta l'allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile regionale in tutta la regione. Si prevedono piogge abbondanti, anche di carattere temporalesco, con forti raffiche di vento. Allerta meteo che inizierà alle 12 e durerà per 24 ore, fino alle 12 di giovedì 3 dicembre. A Napoli, il Comune ha deciso di chiudere parchi pubblici e le poche scuole riaperte. Stessa decisione a Pozzuoli, nella provincia nord-occidentale di Napoli.

Peggioramento nei prossimi giorni

Massima attenzione per i prossimi giorni, con il clima che peggiorerà ulteriormente. Si attende neve anche a bassa quota: già nelle prossime ore potrebbero esserci nevicate sui Monti Picentini e in quelli dell'appennino lucano, ma nei prossimi giorni la neve potrebbe raggiungere anche i centri abitati delle valli. Lungo le coste della Campania, le forti raffiche di vento potrebbero portare a mareggiate lungo le coste, mentre in tutta la regione piogge e temporali saranno diffusi. Temperature che già oggi non supereranno i 14 gradi e che nei prossimi giorni tenderanno a calare ulteriormente, scendendo anche sotto i 10 gradi: un piccolo anticipo di inverno ormai alle porte, sebbene al solstizio che ne segna il passaggio ufficiale manchino ancora tre settimane

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views