2.639 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meloni: “De Luca ci parli dell’indagine sugli ospedali Covid in Campania”

“Ci piacerebbe ascoltare cosa pensa De Luca dell’indagine sugli ospedali Covid in Campania, che vedrebbe indagati anche politici e dirigenti a lui vicini”. Così Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, sull’inchiesta giudiziaria che si è abbattuta sulla sanità campana dopo quella giornalistica di Fanpage.it sulla gestione dell’emergenza coronavirus in Campania.
A cura di Nico Falco
2.639 CONDIVISIONI
Immagine

"È bizzarro che il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che in questi mesi non ha fatto passare giorno senza regalarci una delle sue invettive contro tutti e tutti, oggi non abbia nulla da dire. Ci piacerebbe ascoltare, dallo stesso piedistallo, anche cosa pensa dell'indagine sugli ospedali Covid in Campania, che vedrebbe indagati anche politici e dirigenti a lui vicini, per reati come concorso in turbativa d'asta e frode in pubbliche forniture". A parlare è Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia.

Il riferimento è all'inchiesta giudiziaria della Procura di Napoli arrivata dopo le rivelazioni di quella giornalistica di Fanpage.it sulla gestione dell'emergenza Covid in Campania. Attualmente nel registro degli indagati ci sono quattro persone: il consigliere regionale Luca Cascone e il direttore dell'Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva, entrambi fedelissimi di De Luca, poi Corrado Cuccurullo, presidente di SoReSa, la società pubblica che si occupa di appalti, e Roberta Santaniello, dirigente dell'ufficio di gabinetto di De Luca. Dal 1 al 3 agosto i carabinieri hanno perquisito gli uffici di SoReSa, acquisendo documentazione e il contenuto di alcune caselle email di funzionari e dipendenti, e hanno sequestrato i telefoni cellulari di Verdoliva e Cascone e il pc e il telefono della Santaniello.

"Attendiamo che la magistratura faccia il suo corso, ma intanto è chiaro a tutti che il governatore De Luca è colpevole di fallimento aggravato in tutti gli ambiti di competenza della regione – ha proseguito la Meloni – purtroppo le sue abilità di amministratore non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle di intrattenitore".

2.639 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views