video suggerito
video suggerito

Medico del 118 si sente male in servizio e muore dopo una corsa disperata in ospedale

Morto il medico 66enne Giovanni Di Tuoro: soccorso dai colleghi, è stato trasportato all’Ospedale del Mare, dove è deceduto prima di essere sottoposto a intervento. Nessuno Tocchi Ippocrate: “Grave lutto per l’emergenza sanitaria a Napoli”
A cura di Pierluigi Frattasi
3.583 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto nel mondo dell'emergenza sanitaria del 118 questa mattina, a causa della morte del medico Giovanni Di Tuoro, dopo essersi sentito male in servizio. Neurochirurgo di 66 anni – gli mancavano pochi anni alla pensione – è stato colto da improvviso malore. Subito soccorso dai colleghi, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato d'urgenza all’Ospedale del Mare, dotato della strumentazione adatta per soccorrerlo adeguatamente. Purtroppo, il, 66enne non ce l'ha fatta ed è deceduto poco prima di essere sottoposto ad un intervento chirurgico.

Nessuno Tocchi Ippocrate: "Grave lutto per l'emergenza sanitaria a Napoli"

Di Tuoro era in forza al SAUT (Soccorso Avanzato con Unità Territoriale) di Pollena Trocchia, nell'Asl Napoli 3 Sud. La sua scomparsa ha scioccato tutta la comunità. A segnalare l'accaduto l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, presieduta da Manuel Ruggiero, che ha espresso il cordoglio per la terribile perdita e si è stretta attorno al dolore della famiglia.

Un grave lutto ha colpito la sanità campana. È improvvisamente venuto a mancare, pochi istanti fa, il dottor Giovanni Di Tuoro, medico in servizio presso la postazione SAUT 118 di Pollena Trocchia. Il professionista, stimato e benvoluto da colleghi e pazienti, ha accusato un malore mentre era in servizio. Trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare, i sanitari del presidio stavano per sottoporlo a un intervento chirurgico, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. La notizia si è rapidamente diffusa tra gli operatori dell’emergenza territoriale, lasciando sgomento e dolore in tutta la comunità medica. Giovanni Di Tuoro era considerato un medico preparato, umano e profondamente dedito al suo lavoro. Ai suoi cari, ai colleghi del 118 e a tutti coloro che gli hanno voluto bene, va il cordoglio più sentito da parte della redazione e dell’intera comunità sanitaria. Riposa in pace, Giovanni.

3.583 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views