17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maurizio Merolla a Castel dell’Ovo con “La Divina Commedia in volgare ma non troppo”

Estate a Napoli, Maurizio Merolla e Liliana Palermo a Castel dell’Ovo in “La Divina Commedia in volgare… ma non troppo”, appuntamento mercoledì 28 e giovedì 29 luglio nell’ambito dell’Estate a Napoli.
A cura di Redazione Napoli
17 CONDIVISIONI
Maurizio Merolla
Maurizio Merolla

Mercoledì 28 e giovedì 29 luglio al Castel dell'Ovo nell'ambito dell'Estate a Napoli andrà in scena una performance all’aperto sul belvedere della terrazza dei cannoni, una pièce di narrazione e lettura in costume d’epoca dei canti più celebri della Divina Commedia scritti da Dante Alighieri, in occasione delle celebrazioni per i 700 anni. In scena l'attore Maurizio Merolla con la partecipazione dell’attrice Liliana Palermo.

Prosa in italiano volgare e lingua napoletana liberamente adattata dalla rielaborazione del testo poetico scritto da Bruno Nazario Napoli per uno spettacolo colto e raffinato che rappresenta un viaggio sentimentale alla riscoperta della cultura letteraria del “Sommo Poeta”, seguendo il filo dei canti dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso.

Un percorso recitato, illustrato, declamato e musicato in costume con l’arte del teatro d’autore. In scena Maurizio Merolla e Liliana Palermo, alla chitarra Giancarlo Sanduzzi. Ingresso con contributo associativo 15 euro sino ad esaurimento posti (100 con distanziamento di un metro, mascherina, igienizzazione delle mani e misurazione della temperatura). Orario inizio manifestazioni dalle ore 18.30 termine previsto alle ore 21. Richiesta prenotazione al numero Whatsapp 330341009.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views