1507

condivisioni

CONDIVIDI
5 Agosto 2020 15:39

Maltempo Napoli, forte pioggia e fulmini, il temporale d’agosto blocca la città

Allerta meteo Napoli, maltempo con un forte temporale si abbatte nel primo pomeriggio sulla città. Tanta pioggia caduta in pochi minuti, caditoie allagate in molte zone della città e una forte attività elettrica ovvero molti fulmini succeduti da tuoni. Il Comune di Napoli aveva già annunciato la chiusura precauzionale dei parchi.
A cura di Redazione Meteo

L'allerta meteo su Napoli si è puntualmente confermato: poco dopo le ore 15 il cielo si è rannuvolato e un temporale si è abbattuto sul capoluogo partenopeo. Tanta pioggia caduta in pochi minuti, caditoie allagate in molte zone della città e una forte attività elettrica ovvero molti fulmini succeduti da tuoni inquietanti. Il maltempo su Napoli, come dicevamo, era ampiamente annunciato: ieri la Protezione civile nel suo periodico bollettino aveva indicato il brusco cambiamento di clima e la possibilità di forte e intense precipitazioni, oggi il Comune di Napoli ha tenuto chiusi i parchi cittadini. In molte zone di Napoli, da Santa Lucia al Vomero al Rione Alto i tuoni hanno fatto scattare gli allarmi degli esercizi commerciali chiusi per ferie.

Le previsioni meteo di breve periodo riferivano di centro di bassa pressione che continua a imperversare al Centro-Sud è alle prese con piogge, temporali e grandinate. Nel fine settimana, tuttavia, la situazione è destinata a cambiare. Il sito Ilmeteo.it comunica che tra sabato e domenica l'anticiclone è previsto in rinforzo su tutto il Paese: sabato la presenza di una bassa pressione in transito sulla penisola balcanica farà sentire i suoi effetti sulle regioni del Sud. Sono attesi rovesci, anche a carattere temporalesco e il tutto sarà accompagnato da una ventilazione piuttosto vivace dai quadranti settentrionali con mare localmente molto mosso in particolare lo Ionio, basso tirreno e Adriatico. Anche molte zone sono state flagellate dal maltempo: in Cilento una tromba marina spettacolare, ripresa da molti bagnanti che hanno prodotto filmati amatoriali pubblicati su Facebook e Instagram.

Continua a leggere su Fanpage.it
Torna l'allerta meteo per maltempo in Campania: da domani 25 agosto temporali e grandine
Domani allerta meteo per maltempo in Campania: da mezzanotte alle 14 del 28 allarme temporali
Maltempo nel Napoletano, il temporale ferma la funivia: passeggeri bloccati in cabina
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni