180 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo in Campania 19 novembre, scuole chiuse domani in molti comuni per allerta meteo

Scuole chiuse per l’allerta meteo domani, 19 novembre, in diversi comuni del Napoletano e del Salernitano.
A cura di Nico Falco
180 CONDIVISIONI
Immagine

Diversi comuni del Salernitano e del Napoletano hanno deciso di tenere chiuse le scuole domani, 19 novembre, vista l'Allerta Meteo proclamata oggi dalla Protezione Civile regionale. L'avviso è valido per tutto il territorio campano, si prevedono piogge e temporali, anche di forte intensità, dalle 6 di domani mattina, sabato 19 novembre, alle 6 di domenica 20 novembre; il livello di allerta è Arancione per l'intera regione ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), dove il livello di allerta è invece giallo.

Allerta meteo in Campania, scuole chiuse in diversi comuni

Per l'allerta meteo domani saranno chiuse le scuole di Portici, Ercolano, Casoria, di Torre del Greco e di Monte di Procida, in provincia di Napoli. Nel Salernitano, hanno preso la stessa decisione le amministrazioni comunali di Sarno, Scafati, Eboli e Sapri. A Napoli le scuole saranno aperte.

Il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, ha firmato l'ordinanza con cui si dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e del cimitero comunale; il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, ha disposto "la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado ubicate nel territorio comunale, della villa comunale, del cimitero e di tutte le strutture sportive comunali per la giornata di sabato 19 novembre".

A Sapri il primo cittadino Antonio Gentile ha deciso di "chiudere le scuole di ogni ordine e grado, di chiudere il cimitero comunale, di sospendere le attività non istituzionali presso le strutture comunali nonché il divieto di sosta nelle zone soggette ad allagamento ed in prossimità dei canali e nelle immediate vicinanze delle aree del lungomare".

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views