Lutto per la morte del poliziotto Fabio D’Alessio: due mesi fa salvò una donna dal suicidio a Napoli

Sono ancora increduli amici e parenti di Fabio D'Alessio, il poliziotto di 37 anni di Marano, nella provincia di Napoli, morto in seguito a un incidente stradale nella serata di mercoledì 12 aprile. Nelle ore successive alla tragedia, in molti ricordano D'Alessio, in forza alla Questura di Napoli, come un poliziotto eroe: due mesi fa, infatti, l'agente salvò una donna che, a Pianura, periferia Ovest del capoluogo campano, minacciava di lanciarsi nel vuoto da un cavalcavia.
Il poliziotto scavalcò il muretto per salvare la donna
Il 22 febbraio scorso, una donna di 34 anni oltrepassò la recinzione del ponte che collega i quartieri della periferia occidentale di Napoli, minacciando il suicidio. Fu Fabio D'Alessio, insieme a un collega, a intervenire sul posto: l'agente scavalcò a sua volta la recinzione per convincere la donna a non mettere in pratica i suoi intenti suicidi, salvandola.
Fabio D'Alessio morto in un incidente stradale con la sua moto
Il giovane poliziotto è rimasto vittima di un incidente stradale che, come detto, si è verificato due giorni fa. Fabio D'Alessio viaggiava in sella alla sua moto e stava percorrendo la Statale 7 Bis Nola-Villa Literno, nel Casertano, quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo a due ruote, impattando violentemente contro l'asfalto: a nulla è valso il tempestivo intervento dei sanitari del 118.
Sull'incidente indagano i carabinieri della locale stazione, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare con precisione la dinamica di quanto accaduto. Come da prassi in questi casi, la salma del 37enne è stata sequestrata e sarà sottoposta ad autopsia.