7.380 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Scudetto Napoli 2023

Lo scudetto del Napoli nel nuovo film di Denzel Washington

I festeggiamenti dei tifosi del Napoli per l’anno dello scudetto nel nuovo film The Equilizer 3 con Denzel Washington e Dakota Fanning.
A cura di Pierluigi Frattasi
7.380 CONDIVISIONI
Le scene dal trailer di The Equalizer 3 con Denzel Washington
Le scene dal trailer di The Equalizer 3 con Denzel Washington
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lo scudetto del Napoli nel nuovo film di Denzel Washington, girato l'anno scorso tra Napoli e la Costiera amalfitana. Nel trailer di "The Equalizer 3", che ha protagonista il grande attore americano, c’è spazio infatti anche per i festeggiamenti dei tifosi del club partenopeo. Bandiere azzurre, striscioni, trombette, canti e cori per l’esultanza dei tifosi partenopei fanno irruzione nei tre minuti di filmato, che anticipa il film d'azione. Il film, prodotto da Sony Pictures, Escape Artists e Columbia, e diretto dal regista Antoine Fuqua, è stato girato lo scorso autunno in gran parte in Campania. Nel cast figurano anche le attrici Dakota Fanning e Gaia Scodellaro.

Foto da Instagram sonypictures
Foto da Instagram sonypictures

Le riprese sono partite lo scorso settembre. Tra le location la Costiera Amalfitana con Atrani, Maiori e Minori, il centro storico di Napoli, con piazza del Gesù, Montesanto e tanti vicoli caratteristici, via Sedile di Porto e via Sant'Aspreno, le scale di Montesanto. Denzel, lo scorso ottobre, ha approfittato della location per visitare con la famiglia Positano, tra le perle della costiera, e cenare in alcuni ristoranti con prelibatezze della cucina campana, come al Chez Black dove è stato immortalato in alcune foto. A Napoli si è concesso diverse passeggiate al centro storico, intrattenendosi la sera in piazza del Gesù.

L'entusiasmo della città per la cavalcata del Club azzurro, guidato dal mister Luciano Spalletti, verso lo scudetto, e l'esultanza dei tifosi azzurri per le prodezze dei calciatori Osimhen e Kvaratskhelia devono aver molto colpito la troupe cinematografica. Tanto da convincere il regista ad inserire alcune immagini del carosello azzurro dei festeggiamenti all'interno della pellicola e anche nel trailer che è stato da poco distribuito e che ha come colonna sonora di "Nel blu dipinto di blu" di Domenico Modugno. Il film dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche italiane quest’estate.

7.380 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views