video suggerito
video suggerito

Lite tra due vicini 70enni, uno punta la pistola all’altro e lo minaccia di morte: arrestato

Litigio a Gricignano d’Aversa tra due vicini di casa. Uno dei due è stato arrestato ai domiciliari dai carabinieri.
A cura di Pierluigi Frattasi
74 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Violento litigio tra due vicini di casa 70enni rischia di finire male. Dopo essersi fronteggiati con le falci, uno dei due prende una pistola e la punta all'altro minacciandolo di morte. Solo l'intervento dei carabinieri riesce a riportare la calma. Ma il 70enne viene arrestato ai domiciliari. L'episodio è accaduto a Gricignano di Aversa, nel Casertano. A scatenare la lite, sembra, secondo le prime ricostruzioni, alcuni lavori eseguiti al confine del proprio fondo agricolo.

Lite tra due vicini a Gricignano d'Aversa

I due 70enni, entrambi pensionati, sono vicini di casa. Ad un certo punto sarebbe sorto un diverbio tra i due, sembra per motivi legati a dei lavori lungo il confine tra le due proprietà. Ne sarebbe scaturito un litigio, con avvertimenti, offese e anche minacce con le falci. Ad un certo punto, secondo le prime ricostruzioni, uno dei due avrebbe impugnato una pistola e l'avrebbe puntata al vicino, minacciandolo di morte.

Arrivano i carabinieri

I familiari a quel punto avrebbero chiamato i carabinieri per cercare di riportare l'ordine. Sul posto sono arrivati i militari dell'Arma del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Marcianise, che hanno disarmato il 70enne, sequestrandogli la pistola, una Browning calibro 6.35, carica con 5 proiettili. Il pensionato è stato posto agli arresti domiciliari per i reati di detenzione e porto illegale di armi e munizioni. Nella casa del 70enne, poi, dopo ulteriori controlli, i carabinieri hanno trovato e ritirato una pistola Beretta calibro 7,65 e un fucile automatico calibro 12, completi di proiettili, regolarmente detenuti.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views