15 CONDIVISIONI

Lite tra proprietari di pizzerie a colpi di pala in testa e coltellate, due feriti

Il proprietario di una pizzeria di via Tribunali, nel centro di Napoli, è stato ferito ad una gamba con un coltello da padre del titolare di un’altra pizzeria che si trova a pochi metri; il fendente durante una colluttazione nata per questioni di vicinato. Sul posto i carabinieri. I due, trasportati entrambi in ospedale, non sono gravi.
A cura di Nico Falco
15 CONDIVISIONI
Via Tribunali, immagine di repertorio
Via Tribunali, immagine di repertorio

Il titolare della pizzeria "Del Portico" di via Tribunali, nel centro di Napoli, è stato ferito con una coltellata alla gamba nel pomeriggio, intorno alle 16:15 di oggi, 14 agosto; a colpirlo, il padre del proprietario della pizzeria "Del Purgatorio", che si trova a una manciata di metri di distanza, intervenuto in supporto del figlio durante un litigio. Il ferimento sarebbe arrivato al culmine di una discussione, subito degenerata, avvenuta in strada sui cui motivi sono in corso accertamenti; si sarebbe trattato di questioni di vicinato.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia Centro, intervenuti sul posto, la discussione avrebbe coinvolto prima i proprietari delle due pizzerie e in un secondo momento, mentre si era già arrivati a un feroce litigio, sarebbe intervenuto il padre di uno dei due e si sarebbe scagliato contro il "rivale". L'uomo, 56 anni, arrivato per aiutare il figlio, ha ferito l'altro, 58 anni, con una coltellata alla gamba ed è stato da lui colpito con una pala per pizze alla testa.

I due uomini sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell'ospedale Pellegrini ed affidati ai sanitari, il primo è stato medicato per la ferita da coltello, con prognosi di pochi giorni, e l'altro per contusioni ed escoriazioni varie, ritenuto guaribile nel giro di sette giorni; non sono gravi, le loro condizioni di salute non destano preoccupazione. I carabinieri hanno ascoltato alcuni testimoni per cercare di ricostruire nel dettaglio la dinamica del litigio. Sulle ragioni dell'aggressione sono in corso indagini ma sarebbero legate a motivi commerciali e alle due attività, che si trovano una accanto all'altra.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views