Napoli sempre più nel ricordo di Diego Armando Maradona. Dopo l'annuncio che lo stadio San Paolo sarà dedicato al Pibe de Oro, e che la città avrà presto anche una piazza intitolata a nome del fuoriclasse argentino, deceduto lo scorso 25 novembre a 60 anni, questa mattina è arrivata la notizia che anche una stazione della Linea 6 della metropolitana di Napoli sarà intitolata a Diego Armando Maradona. Si tratterà della stazione di Mostra, che diventerà dunque Mostra-Maradona, scalo ferroviario che sorge a Fuorigrotta, proprio a pochi passi dall'impianto sportivo che, a breve, prenderà il nome di Stadio Comunale Diego Armando Maradona.

Nella stazione una mostra dedicata a Maradona e al Napoli

L'annuncio è arrivato questa mattina, a mezzo social, direttamente dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris. "Abbiamo deciso di intitolare la fermata: Mostra-Maradona (è la stazione per recarsi allo stadio comunale Diego Armando Maradona). Ed anche perché all’interno della stazione allestiremo una mostra dedicata a Maradona ed al Napoli. Così avremo un’altra stazione dedicata all’arte… questa volta del calcio" ha scritto il primo cittadino partenopeo su Facebook.

La Linea 6 della metropolitana di Napoli, cosiddetta metropolitana leggera, collega la zona occidentale a quella del lungomare cittadino. La sua storia è stata assai travagliata e, in sostanza, non ha mai visto la luce se non per un breve periodo. Proprio sulla riapertura della metropolitana, il sindaco De Magistris ha scritto: "Nel 2021, probabilmente a maggio, entrerà in funzione la Linea 6 della metropolitana nella tratta Riviera di Chiaia – Fuorigrotta".