1.096 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Liceo Fonseca Napoli: studente positivo al Covid, sede centrale chiusa per sanificazione lunedì 28

È bastato un solo giorno di scuola. Poi l’allerta meteo e ora la notizia: al Liceo Fonseca-Pimentel di via Benedetto Croce a Napoli c’è un caso di positività al Covid. Il dirigente scolastico scrive alle famiglie e annuncia una sanificazione straordinaria dell’intero edificio. “Le lezioni riprenderanno a operazioni terminate e di ciò sarà data tempestiva comunicazione” si legge nella nota.
A cura di Redazione Napoli
1.096 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un giorno, un giorno soltanto d'apertura, il 24 settembre. Poi l'allerta meteo ieri e oggi e lunedì ancora un altro giorno di chiusura, per sanificazione dei locali. Al liceo Fonseca-Pimentel di via Benedetto Croce, infatti, c'è un positivo al Covid tra gli studenti e si è resa necessaria la chiusura per le operazioni di sanificazione. È tutto nero su bianco in una nota protocollata (la 5100/04 di oggi,  26 settembre 2020) indirizzata dalla direzione scolastica alle famiglie, agli studenti, al personale che ha come oggetto la chiusura della sede centrale di via Benedetto Croce, nel cuore del centro antico, per intervento di sanificazione straordinaria. Il documento è firmato dal Dirigente Scolastico Gennaro Ruggiero.

Si comunica agli alunni e al personale tutto che lunedì 28 settembre 2020 la Sede Centrale del Liceo sarà chiusa per una sanificazione straordinaria dell'intero
edificio. Le lezioni riprenderanno a operazioni terminate e di ciò sarà data tempestiva comunicazione. Le lezioni per le classi della Sede Succursale si svolgeranno regolarmente.

Il Fonseca non ha distribuito mascherine e alcune mamme segnalano via social network: "Non è stata nemmeno rilevata la temperatura; alcune prime classi costituite da 28 alunni terranno la mascherina tutte le ore perché non hanno spazio sufficiente per il distanziamento, non c'è un percorso differenziato per l'entrata e l'uscita".

A Napoli non sono pochi i problemi connessi alla riapertura degli istituti scolastici, rimasti chiusi dalla primavera scorsa, cioè dal lockdown Covid. La mancanza di strutture adeguate, di banchi che consentissero il giusto distanziamento sociale prescritto dalle norme del Cts, il comitato tecnico-scientifico, la diffidenza di corpo docente ma anche degli stessi genitori vista la nuova ondata di contagi non depone positivamente sulla riconquista della necessaria serenità per ricominciare il percorso scolastico, soprattutto per le classi che quest'anno avranno l'esame di Stato alle Medie e alle Superiori.

1.096 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views