37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lesioni in due palazzi vicino la linea della Cumana: 16 famiglie sgomberate a Pozzuoli

Profonde crepe in due palazzi adiacenti l’uno all’altro in via Sottopassaggio Savino Vitagliano a Pozzuoli. Arrivano i vigili del fuoco che dispongono lo sgombero cautelativo delle sedici famiglie che vi risiedono. Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli ha disposto altresì l’interdizione cautelativa dell’area banchina e del binario al confine con i fabbricati interessati.
A cura di Redazione Napoli
37 CONDIVISIONI
Immagine

Sedici famiglie sgomberate, una ordinanza di interdizione alla stazione ferroviaria della Cumana e tanti problemi sia per chi è rimasto senza casa che per chi usa il mezzo di trasporto Eav. È il bilancio del sopralluogo dei vigili del fuoco di ieri sera  12 gennaio 2021 in via Sottopassaggio Savino Vitagliano a Pozzuoli. In pratica i pompieri hanno rilevato preoccupanti lesioni a due edifici adiacenti la sede ferroviaria della Cumana, nelle adiacenze della Stazione di Gerolomini. L'intervento è scattato dopo  l’allarme di una residente che aveva notato l'apertura di alcune profonde crepe che si erano aperte lungo le pareti, proprio nel punto in cui combaciano gli edifici, probabilmente a causa di un movimento delle fondamenta dello stabile al civico 4.

Per questo motivo i vigili del fuoco  hanno disposto lo sgombero delle famiglie residenti nei due fabbricati. Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli ha disposto anche l’interdizione cautelativa dell’area banchina e del binario al confine con i fabbricati interessati."Per questo motivo – ad informare è una nota dell'Ente Autonomo Volturno che gestisce il collegamento via ferro dell'area Flegrea – a partire da oggi e fino al completamento delle indagini strumentali disposte, la circolazione sul tratto interessato continuerà su unico binario e con opportuno rallentamento precauzionale. I tecnici di Eav e il personale – conclude la nota – tutto è impegnato ad assicurare la continuità del servizio sull’intera tratta e ridurre al massimo i possibili disagi alla circolazione, nonostante le sopraggiunte difficoltà".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views