Lavori notturni sulla Metro Linea 2 di Napoli, stop e modifiche ai treni

Rete Ferroviaria Italiana , del gruppo Ferrovie dello Stato, eseguirà lavori di potenziamento infrastrutturale nelle stazioni di Napoli piazza Amedeo e Mergellina, lì dove passa la metropolitana linea 2, nelle notti 17/18, 18/19, 21/22, 29/30 agosto, 2/3 e 9/10 settembre, dalle ore 22.30 alle ore 5.30. Per consentire l'operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra e sarà modificato il programma di alcuni treni regionali.
In particolare, i treni Pozzuoli – Napoli Campi Flegrei – Napoli San Giovanni Barra e Napoli Campi Flegrei – Salerno/Castellammare di Stabia subiranno limitazioni di percorso o cancellazioni, con capolinea temporanei a Napoli Campi Flegrei o Napoli San Giovanni Barra.
È possibile – si legge in una nota di Ferrovie dello Stato -consultare la sezione “Infomobilità” su sito e app Trenitalia, chiamare il call center gratuito 800 89 20 21 e rivolgersi al personale di stazione, presente quest’estate con un presidio più numeroso. I viaggiatori saranno anche informati tramite sms, e-mail e notifiche su app. I clienti del Regionale possono ricevere sms ed e-mail grazie al biglietto digitale acquistabile anche in tutte le biglietterie di stazione. Inoltre, è possibile attivare, tramite App Trenitalia, le notifiche Smart Caring.