L’Arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia positivo a Covid: è in isolamento

L'Arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia è risultato positivo a Covid: lo ha comunicato la Chiesa di Napoli poco prima delle 20 di oggi, venerdì 24 giugno. L'Arcivescovo di Napoli è risultato positivo ad un test di controllo per il Coronavirus, resosi necessario dopo l’insorgenza di leggeri sintomi febbrili. "La situazione generale è tranquilla", commentano dalla Chiesa di Napoli: don Mimmo Battaglia è già in isolamento precauzionale e resterà sotto osservazione. Intanto, sono stati già annullati tutti gli impegni previsti nei prossimi giorni, "fino a nuova disposizione", commentano dalla Chiesa di Napoli.
Già lo scorso anno, il 9 febbraio 2021, don Mimmo Battaglia risultò positivo a Covid: erano passati pochi giorni dal suo insediamento come successore di monsignor Crescenzio Sepe. Appena 24 ore fa, l'alto prelato aveva presieduto ad una serata di preghiera e convivialità per i sacerdoti presso il Seminario Arcivescovile "Alessio Ascalesi" sui Camaldoli. Probabile che ora scatterà il tracciamento dei contatti con quanti sono venuti a contatto con lui negli ultimi giorni.
Questo il comunicato con il quale la Chiesa di Napoli ha annunciato la positività a Covid di monsignor Mimmo Battaglia:
L’Arcivescovo Don Mimmo Battaglia è risultato positivo al test di controllo per il Covid. Il tampone si è reso necessario dopo l’insorgenza di leggeri sintomi febbrili.
La situazione generale è tranquilla e Don Mimmo Battaglia è già in isolamento precauzionale. Annullati tutti gli impegni previsti nei prossimi giorni fino a nuova disposizione.
Accompagniamo l’Arcivescovo con la nostra preghiera.