video suggerito
video suggerito

Ladro arrestato in flagrante, il figlio: “Perché sempre a noi? A chi abbiamo dato fastidio?”

Agli atti nell’ordinanza a carico di 38 persone anche lo sfogo di un uomo, accusato di essere andato a rubare insieme al padre: il genitore era stato arrestato durante il colpo.
A cura di Nico Falco
51 CONDIVISIONI
Immagine

"Perché sempre a noi, perché? A chi abbiamo dato fastidio?". E ancora: "Ci dovevamo ritirare (dovevamo tornare a casa, ndr) tutti e due, secondo me le guardie lo hanno preso, questi infami bastardi…". Sfogo catturato dalle microspie delle forze dell'ordine e finito agli atti nell'ordinanza con cui sono finite in carcere 38 persone, tra cui un padre e due figli, ritenuti legati a sette bande. L'operazione, condotta dai carabinieri di Castello di Cisterna, risale al 13 gennaio.

Lo sfogo del figlio del ladro: "A chi abbiamo dato fastidio?"

L'intercettazione risale al 9 febbraio 2024. Alle 11.21 circa uno degli indagati telefona al padre e gli dice di scappare perché sono arrivati i carabinieri e sono entrati nel palazzo dove, presumibilmente, l'uomo stava rubando.

Poco dopo, alle 11.36, l'uomo telefona al fratello e gli dice che forse il padre è stato preso: "Al 90% hanno arrestato papà". Il genitore, infatti, non risponde più alle chiamate. Mentre torna a casa, lo stesso indagato viene registrato mentre impreca e si sfoga: "Perché sempre a noi? A chi abbiamo dato fastidio?".

Dalle indagini è emerso che gli spostamenti dei due sono compatibili con un furto consumato a Giugliano in Campania e che in quella circostanza era stato effettivamente arrestato in flagranza il padre dell'indagato.

Presi i due destinatari dell'ordinanza ricercati

Salvatore Autiero, 44 anni, sfuggito alle manette il 13 gennaio, è stato arrestato nell'aeroporto di Capodichino, di ritorno dall'Albania; dopo le formalità di rito è stato accompagnato in carcere. Antonio Corduas, 36 anni, anche lui irreperibile dal blitz, si è costituito oggi ai carabinieri, accompagnato dal suo avvocato, Michele Rullo.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views