133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

La situazione di venerdì 25 dicembre sul Coronavirus in Campania

Continua a scendere, anche se molto lentamente, la curva del contagio in Campania: 1.156 nuovi casi su 20.404 tamponi analizzati, questi gli ultimi dati sulla pandemia di Coronavirus in Regione. Intanto, tra due giorni, il 27 dicembre, parte il cosiddetto V-Day in tutta Italia: in Campania saranno vaccinate contro il Coronavirus le prime 2.700 persone.
A cura di Valerio Papadia
133 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Continua a calare in maniera lenta ma progressiva la curva del contagio in Campania. Il bollettino diramato ieri dall'Unità di Crisi ha fatto registrare nuovamente sopra i mille la quota dei nuovi contagi, che sono stati per la precisione 1.156, a fronte però di 20.404 tamponi analizzati: scende ancora, dunque, il rapporto tra positivi e tamponi effettuati. La Campania è anche la regione italiana che ha l'indice Rt – quello cioè che indica l'incide di contagiosità del virus – più basso, 0,65 secondo l'ultimo report dell'Istituto superiore di sanità. Nonostante la curva del contagio mostri una diminuzione, in Campania, come in tutta Italia da ieri, 24 dicembre, è partita la zona rossa per queste festività natalizie: negozi chiusi, eccezion fatta per quelli che vendono beni e servizi considerati di prima necessità, e spostamenti tra regioni vietati, salvo per comprovate esigenze.

Intanto, tra due giorni, il 27 dicembre, parte la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus, il cosiddetto V-Day, in tutta Italia: in Campania saranno 2.700 le persone che per prime si vaccineranno contro il Sars-Cov-2. Si parte, naturalmente, dalle persone considerate più a rischio, come medici e professionisti sanitari: tra questi, l'infettivologo Franco Faella, 74 anni, tra i più noti in Italia, per anni direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell'ospedale Cotugno di Napoli e richiamato dalla pensione come consulente durante la prima ondata di Coronavirus per far fronte all'emergenza. Il vaccino, come ha dichiarato Faella a Fanpage.it, è "l'unica cosa che ci potrà far vincere l'epidemia".

133 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views