83 CONDIVISIONI
Covid 19

La situazione di lunedì 22 marzo sul Coronavirus in Campania

Resta alta ma stabile la curva del contagio da Coronavirus in Campania: tasso di positività ancora sopra il 10% in regione. Prorogata in Campania la chiusura di lungomari, strade e piazze almeno fino al 5 aprile. Stop anche a mercati e fiere, ancora chiusi anche parchi pubblici e ville comunali.
A cura di Giuseppe Cozzolino
83 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Resta stabile la curva del contagio del Coronavirus in Campania: il tasso di positività è del 10,76%, in media con gli ultimi giorni. Ma il tasso resta ancora troppo alto rispetto alla media nazionale, tornata sotto il 7%, mentre il numero di nuovi positivi resta ancora pericolosamente alto. Solo nella giornata di ieri, sono state 1.810 le persone risultate positive a Covid-19 in Campania, a fronte di 16.812 tamponi analizzati nei tamponi regionali. Ma nel bollettino pubblicato e diffuso dall'Unità di Crisi della Regione Campania non ci sono più i positivi ai tamponi antigenici rapidi.

Immagine

Intanto, da Palazzo Santa Lucia continuano gli inviti alla massima prudenza: "Nell'ultima settimana si registra un'incidenza cumulativa settimanale dei contagi superiore a 250 casi ogni 100mila abitanti, una diffusa circolazione di varianti di SARS-CoV-2 su tutto il territorio regionale, con conseguente alto rischio di diffusività e di malattia grave e un trend dei focolai in ulteriore aumento", fa sapere Palazzo Santa Lucia. E Vincenzo De Luca, con una nuova ordinanza (la numero 10 del 2021, la 109esima da inizio pandemia), ha prolungato la chiusura di lungomari, strade e piazze almeno fino al 5 aprile. Stop anche a fiere e mercati, ad eccezione dei negozi di alimentari all'interno di questi ultimi, a determinate condizioni, nonché all'apertura di parchi pubblici e ville comunali. Misure, dunque, che continueranno almeno per altre due settimane: poi molto dipenderà dalla curva del contagio ed ai dati che si registreranno nei prossimi giorni. La speranza è che a partire dai giorni successivi alle festività pasquali, la Campania possa tornare almeno arancione.

83 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views