La Ferrari si ferma per un guasto, tutti in coda sulla strada per Afragola

La Ferrari si ferma in strada, lunga fila di auto per il guasto. È accaduto in provincia di Napoli, ad Afragola. A documentare il curioso episodio, il deputato Francesco Borrelli.
A cura di Redazione Napoli
124 CONDIVISIONI
Immagine

Non capita tutti i giorni di vedere, in una strada comune, un'auto che costa quasi 300mila euro ferma per un guasto meccanico. Se quell'auto è poi una Ferrari  rosso fuoco, una icona di perfezione e stile conosciuta in tutto il mondo, la curiosità è triplice: c'è chi è sorpreso di vederla col cofano alzato, c'è chi non ne ha mai vista una e rallenta per osservarla. E poi ovviamente c'è il traffico che rallenta per la vettura guasta in carreggiata.

È accaduto oggi, sullo stradone che costeggia l'area di Afragola e i suoi centri commerciali, cintura a Nord di Napoli. Lì si è fermata una  Ferrari 296 GTB. La Gran Turismo Berlinetta, una vettura che monta un motore V6 turbo da 830 cavalli, si è improvvisamente fermata in mezzo alla carreggiata.  Curiosità nella curiosità: a documentare la scena si è trovato il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Francesco Emilio Borrelli, incolonnato insieme a numerosi altri automobilisti dietro la vettura di lusso.

Borrelli ha subito acceso il telefono, anche per ingannare il tempo («una Ferrari si blocca in mezzo alla superstrada e rimaniamo tutti bloccati» ha scritto) per un video live estemporaneo. È stato riconosciuto e ne è nata una conversazione surreale con l'automobilista a bordo della Ferrari intento a segnalare col triangolo la vettura ferma in carreggiata: «Si è fermata la macchina? Una Ferrari?» dice Borrelli. «Eh, perché…pure la Ferrari» dice l'automobilista facendo evidentemente intendere che anche un gioiello di Maranello può avere una défaillance.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views