149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Ischia, aperitivo con dj-set in un bar: scoperte 130 persone a ballare e bere

I partecipanti alla festa sono stati identificati e saranno tutti sanzionati successivamente: i carabinieri hanno preferito lasciare libera l’uscita per evitare che qualcuno potesse farsi male nel tentativo di sfuggire alla multa. I militari dell’Arma hanno controllato molte attività commerciali in tutta la provincia di Napoli, elevando numerose sanzioni.
A cura di Valerio Papadia
149 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un aperitivo, una vera e propria festa con tanto di dj-set, organizzata in un bar di Casamicciola Terme, sull'isola di Ischia: sono 130 le persone che i carabinieri hanno sorpreso all'interno dell'esercizio commerciale, intenti a ballare e bere. Nella fattispecie, ieri, domenica 2 maggio, i carabinieri della locale stazione sono intervenuti in un disco-bar in via Salvatore Girardi, dove era in corso un aperitivo con musica: all'interno del locale, i militari dell'Arma hanno individuato 130 persone, in spregio alle norme anti-Covid che vietano gli assembramenti e che consentono a bar e ristoranti di ospitare clienti soltanto all'aperto.

Per evitare però che si potesse creare calca e che qualcuno potesse farsi male, i carabinieri hanno lasciato libera l'uscita, consentendo agli avventori di uscire dal locale, senza sanzionarli sul posto: sono stati tutti identificati e saranno multati in un secondo momento. Una vicenda analoga a Giugliano, ancora nella provincia di Napoli, dove gli agenti della Polizia di Stato hanno scoperto una festa abusiva in una villa, anche in quel caso con un dj, con un centinaio di persone intente a ballare, mangiare e bere.

I controlli dei carabinieri per verificare il rispetto delle norme anti-Covid sono andati in scena in tutta la provincia di Napoli. Nel capoluogo campano, i militari dell'Arma hanno sanzionato 58 persone, sorprese a passeggiare per strada senza mascherina. A Quarto, invece, i carabinieri della locale tenenza hanno sorpreso 14 clienti in un ristorante a cui il proprietario stava consentendo di pranzare all'interno: clienti e titolare sanzionati, mentre l'attività è stata chiusa per 5 giorni. A Villaricca, infine, i carabinieri della compagnia di Marano sono intervenuti in un ristorante nel quale si stavano festeggiando due comunioni: 36 i partecipanti totali, che sono stati tutti multati; anche in questa occasione il locale è stato chiuso per 5 giorni.

149 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views