Investito e ucciso a Ponticelli, individuato il pirata della strada

È stato individuato l'uomo che, pochi giorni fa, ha investito e ucciso un 46enne che percorreva via De Meis, a Ponticelli, a bordo del suo scooter; dopo l'incidente il responsabile si era dato alla fuga, è stato rintracciato dalla sezione Infortunistica Stradale della Polizia Locale tramite l'analisi delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza. L'indagato è stato denunciato e gli sono stati sequestrati telefono cellulare e automobile.
L'incidente risale alle 20.30 circa della serata dello scorso 12 dicembre. Quando i soccorsi erano arrivati sul posto, Vincenzo Del giudice, 46enne di Castello di Cisterna, era in condizioni gravissime; era stato portato d'urgenza all'Ospedale del Mare, dove era, però, deceduto a causa delle ferite riportate. Nelle vicinanze non c'erano altri veicoli e la prima ipotesi era stata che l'uomo avesse perso il controllo del mezzo e fosse caduto rovinosamente a terra. Dai primi rilievi, però, gli agenti dell'Infortunistica Stradale hanno sospettato che ci fosse dell'altro: sia la posizione dello scooter, sia i danni riportati, facevano presupporre che fosse coinvolto un altro veicolo e che quest'ultimo si fosse dileguato prima dell'arrivo dei sanitari.
Gli agenti della Polizia Locale hanno quindi avviato le indagini per accertato la dinamica, sfruttando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza e cercando riscontri sul territorio; l'intuizione si è rivelata corretta: hanno appurato che, effettivamente, nel sinistro era coinvolta un'automobile, hanno individuato quel veicolo e hanno ricostruito la dinamica. È stato anche identificato il conducente, ora accusato di omicidio stradale.